Dove si cucina meglio?

Domanda di: Giancarlo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Top 1: L'Italia. Come si può immaginare, l'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.

Qual è la regione italiana con la cucina migliore?

Il mensile Forbes ha incoronato la cucina dell'Emilia Romagna. Il periodico dedica infatti un ampio reportage alla regione Emilia Romagna, proclamandola come la regione “dove si mangia meglio nel mondo”.

Qual è il paese con la migliore cucina?

L'Italia si è classificata al primo posto, seguita da Grecia, Spagna, Giappone e India, mentre la Slovacchia si è classificata al 50° posto – l'ultimo paese elencato in un grafico condiviso su Twitter – e la Norvegia al 95° posto nella classifica generale.

Quali sono le regioni in cui si mangia meglio?

La Campania si piazza in testa alla classifica delle regioni con più specialità tipiche, ben 569, davanti a Toscana (463) e Lazio (438).

Qual è lo stato in cui si mangia meglio?

Inaspettatamente è l'Olanda il Paese dove si mangia meglio seguita da Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia e Belgio. La classifica stilata dall'associazione umanitaria "Oxfam" prende in considerazione dati raccolti in 125 Paesi sulla quantità, qualità, sanità e accessibilità a tutti degli alimenti.

I 10 Paesi In Cui Si Mangia Meglio Al Mondo