Cosa fare se la TV non supporta HD?

Domanda di: Costanzo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Se, invece, sullo schermo appare il messaggio “HD non supportato” e si può ascoltare solo l'audio del canale, allora il televisore non supporta l'MPEG-4. Dovrà quindi essere sostituito oppure affiancato da un decoder, anche uno zapper da poche decine di euro.

Cosa fare se la TV dice HD non supportato?

Controlla che il tuo televisore sia certificato HD ready (di solito è stampato in piccolo sul bordo frontale dell'apparecchio o è indicato sul manuale). Se il TUO tv non è hd ready e non ha almeno una presa HDMI non potrai ricevere i programmi in alta definizione.

Come si fa a passare in HD sul televisore?

Si tratta di un'operazione piuttosto semplice. Basta selezionare dal telecomando del televisore o del decoder il tasto “menu” e dalla lista scegliere “impostazioni” o “canali” e infine la sintonizzazione automatica o la ricerca automatica con modalità di sintonia DTV (digitale terrestre).

Come vedere canali HD con TV normale?

Come vedere i canali HD con la parabola

Se la TV non possiede il sintonizzatore satellitare, è indispensabile poi disporre di un decoder satellitare con supporto alla risoluzione HD ed eventualmente di una CAM dotata della medesima caratteristica per poter vedere i canali HD criptati, gratuiti e a pagamento.

Come si fa a sapere se la TV ha bisogno del decoder?

La cosa più semplice da fare per capire se c'è bisogno di un decoder DVB-T2 è controllare la data di acquisto del proprio televisore: le tv vendute dal 22 dicembre 2018 in poi sono dotate di decoder integrato compatibile con il nuovo digitale terrestre.

Samsung T220HD: Reset + Scan DVB-T (Non Supporta DVB-T HD)