Come usare acido salicilico sui calli?

Domanda di: Rosalba Villa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (9 voti)

Applicare localmente la minima quantità di unguento in relazione alla zona da trattare con un leggero massaggio. Iniziare il trattamento applicando il medicinale soltanto su una piccola porzione di cute oppure una sola volta al giorno, così da non irritare la pelle. Non conservare a temperatura superiore ai 25° C.

Quanto tempo ci mette l acido salicilico a fare effetto?

In generale, possono essere necessari da pochi giorni a qualche settimana per vedere i risultati. È importante essere pazienti quando si utilizza l'acido salicilico, poiché può essere necessario del tempo perché la pelle si adatti al trattamento.

Quando non usare l acido salicilico?

Alcuni unguenti cutanei a base di acido salicilico sono controindicati anche in pazienti che soffrono di diabete, vasculopatia periferica, insufficienza circolatoria; mentre certi farmaci sono altresì controindicati nei bambini.

Come utilizzare l acido salicilico?

Per Cosa si Usa

Oltre a quanto finora detto, il peeling all'acido salicilico può essere impiegato anche nelle seguenti circostanze: Acne in fase comedonica ed acne nodulare; Rosacea; Macchie scure sulla pelle legate al photoaging (tipico stato d'iperpigmentazione cutanea delle persone di mezza età ed anziane);

A cosa serve l unguento All acido salicilico?

Acido Salicilico Marco Viti 10% Unguento 30g è indicato nel trattamento della psoriasi, dell'acne vulgaris, della seborrea negli adulti e nei bambini; rimozione delle verruche e dei calli negli adulti e nei bambini; trattamento locale di alcune forme di eczemi e di ittiosi negli adulti.

4 rimedi contro i calli