Dove si festeggia il Natale tutto l'anno?

Domanda di: Artemide Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

Drobak, Norvegia Drobak è un'affascinante cittadina a est di Oslo, l'unica in Norvegia dove il Natale si festeggia tutto l'anno. Una delle leggende popolari scandinave che circondano il mito di Babbo Natale sostiene che il vecchio Santa Claus sia nato proprio sotto una roccia fuori Drøbak diverse centinaia di anni fa.

In quale città è Natale tutto l'anno?

Santa Claus, Indiana (USA)

Negli Stati Uniti esiste una città totalmente dedicata al Natale e porta addirittura il nome di Santa Claus (cioè Babbo Natale): si trova nell''Indiana e originariamente si chiamava Santa Fe.

Dove si festeggia il Natale con l'estate?

In Sud Africa, dove la festività cade in piena estate, le celebrazioni ed i festeggiamenti avvengono all'aperto, in spiaggia ed i fiori sono le decorazioni più comuni. Gli africani sono un popolo molto allegro e festaiolo, perciò la sera della Vigilia in molti Paesi dopo la Messa, ha luogo una maestosa fiaccolata.

Quando è Natale in tutto il mondo?

Il Natale è una delle ricorrenze più sentite nel mondo, ma ogni Paese lo festeggia (oppure no) secondo la propria storia e cultura. Il calendario gregoriano lo ha fissato al 25 dicembre perché tale data coincideva nell'antica Roma con la celebrazione del Dies Natalis Solis Invicti, l'origine del dio Sole.

Dove si vive di più il Natale?

1 / 14 - I 10 Paesi europei che amano di più il Natale

L'albero di Natale nelle case norvegesi compare soltanto il 23 dicembre, eppure, proprio la Norvegia è il Paese europeo dove lo spirito natalizio è più vivo e condiviso.

Qui è Natale tutto l'anno! Benvenuti al Mirtillo Rosso