VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come fumare in Thailandia?
Ricordate inoltre che in Thailandia è possibile fumare le normali sigarette per strada (ma guai a gettare i mozziconi per terra) ma è severamente vietato utilizzarle nei luoghi pubblici come bar, ristoranti, esercizi commerciali, mezzi di trasporto, stadi ma anche mercati e parchi.
A cosa stare attenti in Thailandia?
1) Evitare qualsiasi contatto fisico con i monaci buddisti Inoltre, ricorda sempre di non metterti in una posizione che sembri più alta di un monaco. Ad esempio, non dovresti essere in posizione eretta quando c'è un monaco seduto perché in questo modo sarai in una posizione più alta rispetto alla sua postura.
Quante sigarette posso portare dalla Thailandia?
Sigarette, sigari, o tabacchi, singolarmente o in totale non devono superare i 250 grammi di peso. Le sigarette, comunque, non possono essere più di 200 di numero. Si può portare un litro di vino o di bevande alcoliche senza pagare dazi. Il valore degli articoli per uso personale non deve superare i 10.000 Baht.
Cosa non comprare in Thailandia?
Souvenir dalla Thailandia: attenzione! Evitate invece di comprare le statuette di Buddha sparse in ogni dove, poiché la loro esportazione è illegale e rischiate di incorrere in una multa salata. Per lo stesso motivo, non acquistate oggetti in avorio o in pelle di animali protetti.
Dove è illegale l IQOS?
In Vietnam e Cambogia, per esempio, non solo la vendita, ma anche ogni modalità d'uso della sigaretta elettronica sono vietati dal codice penale; lo stesso vale peraltro per il Brunei, che classifica la e-cig come prodotto che imita il tabacco, e come tale illegale.
Cosa compri con un euro in Thailandia?
In Thailandia nei tanti mercatini che propongono ottime prelibatezze street food è possibile pranzare o cenare con appena 1-3 euro. Una zuppa o un pad thai nei tanti stand a bordo strada possono infatti costare dai 40 ai 60 baht, meno di 2 euro.
Quanto costa una cena al ristorante in Thailandia?
Una porzione di street food in genere viene meno di 1 euro, nei ristoranti frequentati dai thailandesi (che consigliamo di frequentare) si mangia con meno di 5 euro. I ristoranti più turistici e quelli di ottimo livello presentano un conto di 25 euro a persona (a salire) per un pasto completo.
Perché è vietata la sigaretta elettronica in Thailandia?
La legge che regolamenta il divieto di utilizzare e portare con se la sigaretta elettronica in Thailandia è stata introdotta nel 2014, secondo il comunicato ufficiale del governo Thailandese questo divieto è nato con lo scopo di allontanare i giovani dal fumo.
Dove non si può fumare in spiaggia?
La lista dei Comuni con il divieto di fumo in spiaggia Come, ad esempio: Chioggia in Veneto; Alba Adriatica in Abruzzo; Cesenatico, Ravenna e Rimini in Emilia Romagna; Anzio, Fiumicino, Gaeta, Ladispoli, Ponza, Sperlonga e Torvaianica nel Lazio; Arenzano, Lerici, Sanremo e Savona in Liguria.
Quanto è sicura la Thailandia?
La Thailandia è uno dei Paesi più sicuri dell'Asia: per non avere problemi ti basterà rispettare le normali regole di sicurezza. Per non attirare i ladri, sii semplicemente discreto e fai attenzione in particolare sui mezzi di trasporto.
Che malattie si possono prendere in Thailandia?
Prima di partire per le vacanze in Thailandia è bene sapere a quali vaccini sottoporsi per evitare il rischio di contrarre malattie endemiche
Epatite A; Epatite B; Difterite; Tifo (febbre tifoide); Polio; Tubercolosi; Colera; Tetano.
Quanto si spende al giorno in Thailandia?
Calcolando circa 800 euro di spesa per i voli da Milano o Roma e circa 51 euro di spese a persona al giorno, il costo complessivo di un viaggio in Thailandia può aggirarsi intorno ai 1.500 euro, tutto compreso.
Cosa mangiare in Thailandia per non stare male?
La cucina thailandese: cosa mangiare
Pad Thai. Praticamente il Pad Thai è il piatto thailandese più famoso: si tratta di noodles, fatti saltare in padella, insieme a verdure miste, tofu, uova, carne o pesce e arachidi tritate. Tom Yum Goong. ... Som Tam. ... Gai Pad Mamuang. ... Kuay Teow Moo Daeng. ... Khao Soi. ... Lahpet Thoke. ... Khao Pad.
Qual è la spiaggia più bella della Thailandia?
Le 10 spiagge più belle della Thailandia
Maya Beach, Phi Phi Island. ... Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ... Nai Harn Beach, Phuket. ... Freedom Beach, Phuket. ... Similan Islands. ... Haad Rin, Ko Pha Ngan. ... Kantiang Bay, Koh Lanta. ... Sunrise Beach, Ko Lipe.
Dove mettere le sigarette in aereo?
In linea generale, purché entro i limiti stabiliti per legge, le sigarette o il tabacco possono essere trasportate indifferentemente nel bagaglio a mano o in quello da stiva, senza particolari restrizioni.
Quando evitare la Thailandia?
Periodo da evitare In tutta la Thailandia il periodo peggiore è la stagione delle piogge, che va da maggio ad ottobre (nella costa orientale da ottobre a dicembre). Da maggio a novembre c'è il rischio di cicloni tropicali, con maggiori probabilità ad agosto e ottobre.
Che farmaci portare in Thailandia?
I medicinali "da banco", che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
Che vaccini ci vogliono per andare in Thailandia?
Vaccinazioni
Febbre Gialla. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per tutti i viaggiatori sopra 1 anno di età provenienti da Paesi a rischio o che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti di Paesi a rischio. Encefalite Giapponese. ... Epatite A e B. ... Rabbia. ... Tetano. ... Tifo. ... Tubercolosi.
Dove si può fumare la sigaretta?
Pertanto, in casa propria è lecito fumare, ma si raccomanda fortemente di non farlo in luoghi chiusi in presenza di bambini e donne in gravidanza. Negli spazi comuni dei condomini, ad esempio nelle scale, nell'ascensore, ecc., non è lecito fumare.
Dove si può fumare la Svapo?
È possibile infatti svapare nei luoghi privati e non aperti al pubblico (per esempio a casa) e in tutti i luoghi pubblici (Bar, Ristoranti, Caffè, Negozi e Centri commerciali) mentre è severamente vietato in tutti i Pubblici Uffici, Istituzioni o Enti pubblici come Scuole, Ospedali, Uffici amministrativi e simili, ed ...