Dove si getta il polistirolo della carne?

Domanda di: Carmela De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Il polistirolo delle vaschette che troviamo nel reparto carne o formaggi dei supermercati è un di tipo di polistirolo adatto al contatto con gli alimenti ed è riconoscibile grazie alla sigla PS o PS 06 e va gettato nella stessa pattumiera differenziata o bidoni spazzatura che utilizziamo per raccogliere la plastica.

Dove buttare il polistirolo del pollo?

Il polistirolo alimentare va buttato nella stessa pattumiera differenziata (o nei bidoni spazzatura) che vengono comunemente utilizzati per raccogliere la plastica.

Come si ricicla il polistirolo alimentare?

Non in tutte le città, infatti, il polistirolo va conferito allo stesso modo. Una delle distinzioni che alcuni Comuni usano fare è quella tra: polistirolo per imballaggio: va buttato nel SECCO indifferenziato; polistirolo per uso alimentare: va gettato nella PLASTICA.

Dove si butta la carta della carne?

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Dove si ricicla il tubetto del dentifricio?

Nella maggior parte dei casi, i tubetti di dentifricio sono in plastica, il bidone corretto è, quindi, quello della plastica.

Dove si buttano... vaschette, gusci e chips in polistirolo?