VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Dove si buttano i vestiti usati?
Potranno essere buttati all'interno dei cassonetti per la raccolta della frazione tessile urbana e chiusi in buste. Per garantire il recupero dei materiali è opportuno non buttare nella raccolta differenziata del tessile tessuti sporchi o maleodoranti.
Dove si gettano gli stivali di gomma?
Gli stivali di gomma vanno conferiti nel secco se non più utilizzabili perché rotti, altrimenti nel contenitore di abiti usati.
Dove si butta il cucchiaio di legno nella raccolta differenziata?
Possono durare anche anni! Ma alla fine del loro utilizzo, se decidete di rinnovare il vostro set di posate in legno il modo corretto per lo smaltimento è nel contenitore dell'umido insieme ai rifiuti organici dei pasti.
Dove si buttano i tovaglioli di carta sporchi?
5) Tovaglioli sporchi nella carta. Potrete gettarli nella raccolta differenziata della carta soltanto se sono puliti. Invece, i tovaglioli di carta sporchi andranno gettati nella raccolta dell'umido, insieme agli scarti alimentari, alle bucce di frutta e verdura e agli avanzi.
Dove buttare i bastoncini del gelato?
Diversamente, è necessario sapere come differenziarlo nel modo corretto. A questo proposito, ricordiamoci che lo stecco del ghiacciolo e di alcuni gelati, essendo realizzato in legno, è riciclabile al 100% e può essere conferito nel bidone dell'umido.
Dove si butta la bottiglia della candeggina?
Se i contenitori in plastica di ammoniaca, candeggina, disinfettanti e simili vengono sciacquati e non contengono residui possono essere conferiti con gli imballaggi in plastica. Questi rifiuti vanno conferiti presso la Piattaforma Ecologica.
Dove si buttano le bottiglie di plastica sporche d'olio?
Dove buttare le bottiglie di plastica? Allo stesso modo di tutti i materiali di plastica il PET deve essere conferito nella raccolta differenziata nel bidone giallo della plastica, dopo utilizzo bottiglie di plastica.
Dove si buttano i chiodi e viti?
ecologica/ecocentro oppure nel METALLO/LATTINE.
Dove si butta un ombrello?
In questo contesto gli ombrelli rotti vanno conferiti nella raccolta indifferenziata ovverosia nel cosiddetto secco.
Dove vanno le scatolette di tonno?
Deve essere smaltita nel bidone dell'alluminio, ma a volte si smaltisce con la plastica e altre ancora con il vetro. Per prendere la decisione giusta, chiedi al tuo Comune di residenza!
Dove si gettano le bombolette spray?
Il “corpo” in alluminio della bomboletta spray, una volta essere stato opportunamente svuotato, deve può essere gettato nel contenitore della raccolta differenziata dei metalli. In alcuni Comuni la raccolta dei metalli è congiunta alla raccolta della plastica, mentre in altri è congiunta a quella del vetro.
Dove si butta lo scottex sporco di cibo?
Infatti, se lo scottex ha agito su residui di cibo, dall'olio ad altri avanzi del pasto, va gettato nel bidone dell'organico. Se invece viene utilizzato insieme a detergenti, saponi e prodotti simili a detersivi per ripulire una superficie, non può più contribuire al riciclo e va quindi smaltito nell'indifferenziata.
Dove si buttano le unghie tagliate?
Unghie e capelli possono essere gettati nel cassonetto dell'umido. Nel cassonetto dell'umido si gettano solo rifiuti compostabili, dunque privi di involucri, imballaggi o confezioni (eccetto quelle compostabili). Niente liquidi nel cassonetto dell'umido.
Dove si getta la carta da forno?
In realtà le caratteristiche della carta da forno sono pensate appositamente per renderla resistente al calore e impermeabile a liquidi e unto. Per questi motivi la carta da forno non può essere riciclata e va gettata nella raccolta indifferenziata, sporca o pulita che sia.
Dove si buttano i coltelli rotti?
E quindi, dove buttare gli utensili da cucina a seconda del materiale? Se si sceglie di procedere individualmente con la raccolta dei rifiuti, il ferro, così come il metallo, si dovrà buttare nell'apposito bidone della raccolta dei metalli e dell'alluminio.
Dove si butta il cartone delle pizze?
Puoi buttare il cartone della pizza unto o senza residui di cibo nei cassonetti per la raccolta di carta e cartone. Se il cartone invece ha residui di cibo (tipo la mozzarella) va buttato nell'indifferenziato (non occorre spezzettarlo).
Dove si buttano le padelle Napoli?
Nel bidone della plastica va anche il polistirolo, ben pulito e liberato da eventuali residui. Nella stessa campana vanno gettati le lattine, i barattoli, i coperchi in metallo, i fogli di alluminio, le vaschette da forno anche sporche, grucce in ferro, pentole, bombolette spray non etichettate T e F, e padelle.
Dove si buttano i sacchi neri?
Il sacchetto di plastica NON è il benvenuto nel contenitore della carta. Quindi, se lo usi per raccogliere carta e cartone da buttare, poi ricordati di conferirlo nella plastica.
Dove si buttano le scatole delle scarpe?
Anche loro andranno nella raccolta indifferenziata. Solo la scatola di cartone chiaramente potrà essere buttata nella carta. In ogni caso se vuoi sapere con certezza dove buttare le scarpe rotte ti consigliamo sempre di fare riferimento alle regole stabilite dal comune di residenza, che possono variare di zona in zona.
Dove si buttano le bustine di veleno per topi?
al punto vendita o al centro di smaltimento. Come smaltire? In linea di principio, la soluzione più semplice è portare i residui di prodotto nel luogo di acquisto. Tutti i punti vendita, infatti, sono tenuti ad accettare i prodotti chimici da loro venduti ai fini dello smalti- mento.