Dove si guida meglio in Italia?

Domanda di: Ing. Nick Romano  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

La città migliore in cui guidare è Milano, seguita da Napoli e Roma mentre Torino risulta essere la peggiore, pur essendo prima in termini di qualità delle strade e delle infrastrutture.

In quale paese si guida meglio?

I migliori

In vetta alla lista si posizionano l'Olanda che raggiunge quasi la perfezione (7,9) seguita dalla Lituania(7,3), Stati Uniti (7,2), Repubblica ceca (7,1), Belgio (7) e Francia (6,9).

Dove si guida in Italia?

La spiegazione del senso di marcia. Nella maggior parte dei Paesi del mondo si guida sul lato destro della carreggiata, ma in alcuni altri casi è previsto il senso di marcia sul lato sinistro. La scelta è dovuta alle consuetudini storiche di ciascun territorio e ad alcune questioni pratiche.

Perché in Europa si guida a destra?

Napoleone Bonaparte, che era mancino, impose quindi il nuovo senso di marcia nei territori conquistati e la guida a destra si diffuse ovunque, anche se in Italia, fino al 1923, le poche automobili in circolazione potevano viaggiare sia a sinistra, sia a destra.

Cosa significa guida a destra?

Breve storia della guida a destra

Il motivo è legato alle usanze dei cavalieri che, in caso di attacchi improvvisi durante il viaggio, tenendo la sinistra riuscivano ad estrarre in modo più agile la spada per difendersi.

Una SEMPLICE COSA che ha CAMBIATO il mio modo di GUIDARE