Chi controlla il peso del bagaglio a mano?

Domanda di: Vienna Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

1. Informatevi sulle politiche della compagnia aerea. Ogni aerolinea stabilisce con precisione i limiti di dimensioni, peso totale e numero di bagagli a mano consentiti, per passeggero o per prenotazione (potete leggere le principali qui). Partite da queste informazioni per organizzare tutto il resto.

Quando ti controllano il peso del bagaglio a mano?

Quando viene pesato il bagaglio a mano

Il bagaglio a mano viene pesato al check in, insieme al bagaglio da stiva, se lo avete. Va detto che per la maggior parte dei casi non viene effettuato il controllo del peso del bagaglio a mano, mentre succede spesso che vengano controllate le dimensioni al gate di imbarco.

Cosa succede se bagaglio a mano pesa di più?

Se il bagaglio a mano è troppo grande per essere portato in cabina potrebbe essere imbarcato con un addebito a carico del viaggiatore e nel caso in cui non ci sia spazio nella stiva la compagnia potrebbe addirittura non imbarcare affatto il bagaglio.

Dove viene controllato il bagaglio a mano?

Vi ricordo che prima di imbarcarvi, il bagaglio a mano (anche quello che è destinato alla stiva) viene controllato dal personale della sicurezza dell'aeroporto e quindi deve rispettare TUTTE le regole sulla sicurezza.

Cosa succede se il bagaglio a mano supera 10 kg?

Se la borsa supera queste misure bisognerà pagare un sovrapprezzo di € 25; Il peso del bagaglio a mano Ryanair non deve superare i 10 Kg.

Peso e dimensioni massime dei bagagli aerei: perchè?