Dove si mette il bambino quando esce dall'ospedale?

Domanda di: Gerlando Marini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Per quanto riguarda la prima ipotesi, che ti può riguardare solo se abiti a due passi dall'ospedale, la carrozzina può essere perfetta come soluzione. Può andare bene anche l'ovetto, ma solo se puoi posizionarlo su una base con ruote, per muoverti agevolmente.

Dove mettere il neonato appena uscito dall'ospedale?

La prima opzione e quella che raccomandiamo è una base ISOfix. Questa è un'opzione facile e flessibile che consente di risparmiare tempo ogni volta che entri e esci dall'auto. L'alternativa due è quella di fasciare il seggiolino con la cintura a 3 punti dell'auto.

Quando si esce dall'ospedale ovetto o navicella?

La risposta è: da subito. L'ovetto dovrebbe essere già usato dopo le dimissioni dall'ospedale per tornare a casa e va preferito per qualsiasi spostamento in auto. Il problema della schiena potrebbe presentarsi se il tragitto è di parecchie ore.

Dove va messo il neonato in macchina?

Per un neonato, il posto più protetto in auto è il posto dietro al sedile del passeggero anteriore, questo perché il lato destro è quello del marciapiede, più sicuro per far salire e scendere il bambino. Il posto centrale posteriore in caso di incidente, è la zona di più grande assorbimento degli urti.

Dove si tiene il neonato in casa?

Nei primi mesi di vita, la soluzione migliore è, se possibile, mettere la culla vicino al lettone. In questo modo è possibile avere il controllo del bambino, si ha la possibilità di prenderlo per porgergli il seno senza doversi alzare e gli si assicura la vicinanza dei genitori, molto tranquillizzante per un bebè.

NAVICELLA O OVETTO?