Dove si mette il dado Star?

Domanda di: Dott. Marcella Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

N°1 in Italia Per il brodo 1 tavoletta in 500 ml di acqua bollente, come insaporitore: 1 tavoletta intera o sminuzzata in pentola o in padella. Non occorre aggiungere sale nelle pietanze in quanto già contenuto nel prodotto. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto.

Quando si aggiunge il dado?

Basta riscaldare in un pentolino un bicchierino di panna liquida e, quando questa inizia a bollire, aggiungere mezzo cubetto di dado continuando a girare. Una volta ritirato il pentolino dal fuoco, si incorpora un uovo e si rimette sul fuoco, continuando a girare fino ad ottenere una salsa densa e cremosa.

Come si scioglie il dado Star?

Inoltre, il dado Star Classico 10 cubetti è facilmente dosabile e si scioglie rapidamente in acqua calda, rendendo la preparazione dei piatti ancora più rapida e semplice.

Per cosa si usa il dado in cucina?

Oggi il dado da brodo viene utilizzato in sostituzione dell'estratto per aggiungere sapore ad un piatto ritenuto insipido, poco gustoso o comunque di qualità scadente.

Come sciogliere dado Knorr?

Versa l'acqua in una pentola e porta a ebollizione, poi aggiungi il Dado Vegetale Knorr. Abbassa la fiamma e mantieni caldo (senza bollire).

Dado Star