Dove si mette il profumo del bucato?

Domanda di: Filomena Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Usare il profumatore per bucato è facile, è sufficiente versare circa 20 ml di prodotto direttamente nella vaschetta della lavatrice, come faresti come un normale ammorbidente.

Dove mettere il profumo per il bucato in lavatrice?

Il profumatore va infatti messo proprio nella vaschetta dell'ammorbidente ed entrerà in gioco nell'ultimo lavaggio, quando il ciclo della lavatrice è quasi terminato così da potersi sprigionare e restare attivo sui nostri capi per giorni e giorni.

Come si usano le gemme di profumo per bucato?

Può essere utilizzato su tutti i colori, tessuti e lavaggi, anche a freddo; Può essere dosato nel tuo bucato in base all'intensità del profumo che desideri. Ricordati sempre di usare le giuste quantità di detersivo per lavare i tuoi capi: solo in questo modo potranno svolgere efficacemente la loro azione.

Come fare per far profumare il bucato?

Tra gli oli essenziali per profumare il bucato, i più duraturi sono quelli di agrumi come arancio dolce, limone e bergamotto, oppure quelli balsamici tra cui rosmarino, timo e origano. Per profumare il bucato in modo naturale sono adatti anche quelli di sandalo, ylang-ylang e lavanda.

Perché i panni lavati in lavatrice non profumano?

Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…

Ecco come far profumare il bucato | WWW.MAMMASTYLE.IT |