Dove si mette il tappeto in cucina?

Domanda di: Dott. Silverio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Dal mio punto di vista le posizioni strategiche da considerare per quanto riguarda la cucina sono due: le aree davanti al lavello e ai fornelli, oppure sotto al tavolo. In generale, i tappeti da cucina sono proprio di forma stretta e lunga per ottemperare al primo caso (le classiche passatoie per intenderci).

Come va messo il tappeto in cucina?

Se la cucina è molto piccola, il tappeto ideale deve avere dimensioni ridotte e proteggere la zona del lavello. In questo modo il tappeto non sarà di intralcio e vi aiuterà a proteggere il pavimento dall'acqua. Se la cucina è di medie dimensioni, il tappeto va posizionato nelle aree davanti al lavello e ai fornelli.

Dove si posiziona il tappeto?

Il tappeto deve sbordare almeno 20 cm per lato rispetto al divano. In questo caso gli arredi devono mantenere una posizione centrale e devono essere posizionati interamente sopra al tappeto, lasciando comunque dello spazio intorno. Idealmente è importante lasciare almeno 30 cm di distanza dalle pareti circostanti.

Quanto deve essere lungo il tappeto in cucina?

La dimensione della larghezza deve essere scelta in base allo spazio che hai a disposizione. Riguardo la lunghezza, invece, c'è l'imbarazzo della scelta e deve essere stabilita in base alle tue esigenze. Se preferisci avere un tappeto cucina che copra solo l'area sotto il lavello, allora basterà una lunghezza di 80 cm.

Quali sono i migliori tappeti da cucina?

Vediamo i 5 modelli migliori che combinano funzionalità, pulizia e sicurezza.
  • Passatoia moderna ABC Dinner. Il tappeto per la cucina in nylon. ...
  • iDesign. Il tappeto in bambù ...
  • Parpyon Lucy. Il tappeto per la cucina in vinile. ...
  • Vilber Gran Chef Kollar. Il tappeto dal design moderno. ...
  • Carvapet. Tappeto venduto in due pezzi.

Come si lava - tappeto cucina