VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come truccarsi tutti i passaggi?
Come si applica il Make-Up?
Step 1: Detergi la tua pelle. ... Step 2: Idrata la pelle. ... Step 3: Applica il Primer. ... Step 4: Expert Tip: Applica prima il tuo trucco per gli occhi! ... Step 5: Applica il fondotina. ... Step 6: Applica il correttore. ... Step 7: Applica il bronzer. ... Step 8: Applica il blush.
Come scegliere il colore dell illuminante?
Se hai una pelle media dal sottotono caldo, dovresti preferire gli illuminanti mediamente caldi: champagne, bianco dorato e beige pallido si sposano perfettamente al tuo tipo di carnagione. Se invece hai una pelle olivastra, oltre alla lista di tonalità per pelli medie, puoi osare anche con il color pesca.
Come mettere l'illuminante sotto gli occhi?
Occhi: sugli occhi con l'illuminante puoi creare bellissimi punti luce nel trucco. Mettilo solo sull'angolo interno dell'occhio e renderà subito il tuo sguardo più luminoso e lucente. Evitalo solo se hai gli occhi per natura distanti, perché può accentuare questo piccolo difetto.
Che pennello si usa per l'illuminante?
Il pennello dalla forma obliqua è ottimo per fard e illuminanti.
Cosa si mette prima il fondotinta o il correttore?
In generale, l'applicazione più “corretta” prevede prima l'utilizzo del fondotinta e poi del correttore, semplicemente perché il fondotinta ha proprietà uniformanti coprendo discromie, occhiaie e imperfezioni e per questo è utile nel rendere la pelle più omogenea e compatta camuffando i piccoli difetti.
Come mettere l'illuminante senza pennello?
Anche l'illuminante è molto semplice da applicare solo con le mani, sia esso in crema o in polvere. Cominciate a metterlo dal centro degli zigomi, e poi sfumatelo verso l'alto con un movimento incurvato, come se steste scrivendo una “C” che va attorno ai vostri occhi.
Come illuminare il viso con il trucco?
Per realizzare questa tecnica trucco, applica su tutto il viso una crema luminosa e idratante, poi stendi il fondotinta per uniformare l'incarnato. A questo punto, passa un velo di illuminante sui punti del viso che hai scelto, e fissa il tutto con una cipria in polvere perlata.
Come e dove mettere il blush?
Su un viso quadrato il blush si stende sugli zigomi e sul mento, sfumando verso la fronte. Su un viso ovale, va messo il blush al centro della fronte e sulla punta del mento. Su un viso rotondeggiante va applicato il blush partendo dagli zigomi fino all'angolo della bocca e va sfumato fino all'attaccatura dei capelli.
Perché si mette illuminante sul naso?
Contouring per il naso lungo Applicare la terra nella zona sottostante la punta e vicino alle narici è il segreto per accorciare il naso lungo. Anche in questo caso, l'illuminante ci facilita il compito, creando un punto luce tra le sopracciglia, per distogliere l'attenzione al resto del dorso.
A cosa serve il blush?
Blush e fard indicano lo stesso prodotto: sono infatti sinonimi, e si riferiscono ad un prodotto utile per dare all'incarnato un effetto “bonne mine” e per eliminare il grigiore della pelle stanca e pallida. Il blush/fard va applicato solo sulle gote, e dona colore e freschezza al viso.
Come truccarsi il viso dopo i 50 anni?
A 50 anni, sarebbe meglio alleggerire il contouring. «Se il viso non ha grossi problemi di rughe, si può scolpire leggermente. In generale, però, è meglio evitare, perché lo sculpting potrebbe mettere in evidenza le rughe nasolabiali». In realtà, infatti, il vero alleato del trucco a 50 anni è il blush.
Cosa serve per un make up perfetto?
Ecco tra i trucchi, quali sono i cosmetici must have.
Base trucco. Ormai necessario per avere un viso luminoso e omogeneo, il primer è protagonista della trousse. ... BB Cream. La crema perfezionatrice di pelle è un all in one che non può mancare. ... Fondotinta. ... Palette ombretti. ... Blush. ... Lipgloss. ... Lipstick. ... Mascara nero.
Come coprire le occhiaie con il correttore?
Occhiaie viola/blu: si correggono con il correttore giallo; Occhiaie blu chiaro: si correggono con il correttore color pesca/albicocca; Occhiaie rosse: il colore giusto per contrastare il rosso è il verde.
Come è meglio stendere il fondotinta?
É importante ricordare che il fondotinta va steso dall'alto verso il basso per evitare che la sottile peluria del viso venga messa in evidenza. Qualora si vogliano utilizzare le dita è bene ricordare che il fondotinta non va massaggiato, ma picchiettato e sfumato.
Dove mettere l'illuminante sul naso?
Se il tuo naso è ricurvo, scurisci il centro del dorso per minimizzare la parte che va all'ingiù. Aggiungi poi dell'illuminante all'attaccatura e sulla punta del naso. Per un naso largo, la scelta migliore è rendere più scuri i lati e applicare una striscia di highlighter sul dorso.
Come posso far sparire le occhiaie con il trucco?
Per coprire al meglio le occhiaie con il trucco, utilizzate il fondotinta di un colore simile a quello del vostro incarnato, per evitare stacchi con il collo. Se applicare il correttore dopo il fondotinta, dovrà essere sempre di un colore simile all'incarnato, rispettandone il sottotono.
Come si usa un correttore?
Il modo più efficace per applicare il correttore per coprire le occhiaie è quello di disegnare un triangolo con la base appena sotto l'occhio e il vertice verso la guancia. In questo modo non solo nascondete le occhiaie, ma andate ad illuminare anche il viso.
Qual è il miglior illuminante?
Migliori illuminanti viso: classifica
Bare With Me di Nyx Professional Make Up. ... Heart Highlighter di Makeup Revolution. ... Glow Mon Amour di L'Oréal Paris. ... Defence Color Lumieresse di Bionike. ... Master Strobing Stick di Maybelline. ... Glow Chérie di L'Oréal Paris. ... Active Light di Pupa. ... Match Perfection di Rimmel.
Come truccarsi a 55 anni?
«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.