Dove si parla di più l'italiano?

Domanda di: Sig. Osvaldo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

La maggior parte dei parlanti italiano risiede ovviamente nella penisola italiana, pertanto in Italia, in Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino. Nella sola Italia vivono circa 58 milioni di persone che parlano l'italiano come prima lingua.

Dove si parla l'italiano oltre che in Italia?

Oltre ad essere la lingua ufficiale dell'Italia, l'italiano è lingua ufficiale nella Città del Vaticano, a San Marino, nel sud della Svizzera (Canton Ticino e frange meridionali dei Grigioni), nella fascia litoranea della Slovenia, accanto allo sloveno, e nella regione istriana della Croazia, accanto al croato.

Chi parla italiano nel mondo?

Circa 63 milioni di persone nel mondo parlano italiano come prima lingua, e altri 3 milioni lo parlano come seconda lingua. L'italiano risulta essere la 20esima lingua più parlata al mondo.

Qual è la lingua più bella del mondo?

FRANCESE – LA PIÙ BELLA LINGUA PARLATA

Se esiste una lingua che raccoglie un consenso unanime in tutto il mondo sulla sua bellezza, è il francese. Secondo vari sondaggi informali online, pare che ci sia una generale infatuazione, in tutto il mondo, per il francese parlato.

Qual è la lingua più difficile del mondo?

Il mandarino è unanimemente considerato la lingua più difficile al mondo. Parlata da oltre un miliardo di persone nel mondo, risulta estremamente difficile per le persone le cui lingue native usano il sistema di scrittura latino.

Non crederai ai tuoi occhi su cosa la NASA ha scoperto su Marte!