Dove si posiziona un logo?

Domanda di: Noel Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

In alto a sinistra
Per migliorare il riconoscimento del marchio e l'esperienza dell'utente, si raccomanda di posizionare il logo a sinistra. Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si posiziona un logo aziendale in questo punto. Il logo dovrebbe essere della giusta dimensione.

Come si dispongono i loghi?

Se i loghi sono disposti in senso verticale il più importante è quello più in alto e poi via via verso il basso; se i loghi sono disposti in senso orizzontale il più importante va al centro, il secondo più importante va a sinistra guardando il foglio (vale a dire che sta alla sua destra), il terzo più importante va a ...

Dove è meglio mettere il logo?

Un altro motivo per cui il posto più comune per posizionare il logo è in alto a sinistra è che, in quanto italiani, leggiamo da sinistra a destra. A questa regola di base si è adattato anche il design del sito web e tutto ciò che vediamo viene posizionato da sinistra a destra.

Dove mettere i loghi in una locandina?

Il logo Unimore deve essere collocato in alto e allineato a sinistra; largo circa 1/3 della larghezza totale della locandina. Deve essere usata la versione A, a colori, o anche, in casi particolari, la versione monocromatica (bianca o nera).

Dove posizionare il logo in un post?

Posizionare il logo in basso a destra – uno dei punti visivamente più accessibili insieme a all'angolo in alto a sinistra – come fa Hubspot in questo post di Instagram vuol dire rendere subito visibile chi sei e cosa fai.

10 errori da non commettere nella progettazione di un logo