Dove si produce il pomodoro Mutti?

Domanda di: Naomi Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Campagna del pomodoro, a Parma 4666 ettari coltivati
Situata a Parma, nel cuore della Food Valley, Mutti è da oltre 100 anni impegnata nella lavorazione dei pomodori migliori.

Dove prende i pomodori la Mutti?

Di seguito la risposta di Mutti.

Le materie prime che utilizziamo arrivano infatti da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto e, per le specialità tipiche del Sud Italia, da Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Qui il link alla norma internazionale ISO 22005 che lo certifica.

Dove si trova la fabbrica Mutti?

Mutti - Industria Conserve Alimentari è un'azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro, fondata nel 1899 a Piazza di Basilicanova, frazione di Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Chi produce Mutti?

Nasce l'azienda agricola Fratelli Mutti e con essa il legame di Mutti con il territorio di Parma. rnE' il nipote di Giovanni, Marcellino Mutti (1862-1941), insieme al fratello Callisto (1870-1936) a fondare la Fratelli Mutti.

Qual è la migliore salsa di pomodoro?

Passata Mutti, la numero uno

Qualità della materia prima eccellente, buona etichettatura, ottimo rapporto qualità-prezzo, è la passata di pomodoro Mutti a ottenere il primo posto sul podio della classifica delle migliori passate di pomodoro in vendita sugli scaffali dei supermercati.

Mutti, la filiera del pomodoro che premia gli agricoltori