Dove si producono i mobili IKEA?

Domanda di: Guendalina Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Nonostante i mobili e gli arredamenti siano interamente progettati in Svezia, sono in realtà prodotti da 1084 diversi fornitori presenti in 53 Paesi, il 61% in Europa, il 32% in Asia, il 4% in Nord America e il 3% in Russia.

Dove prende il legno IKEA?

Il legno usato da IKEA viene fornito da oltre 50 paesi diversi. Polonia, Russia, Svezia e Germania sono i paesi da cui proviene la maggior parte del legno utilizzato da IKEA. I tipi di legno più comuni nei prodotti IKEA sono il pino, la betulla, il faggio e l'acacia.

Chi progetta i mobili IKEA?

“Ogni singolo oggetto viene sviluppato dai Product Developer delle diverse divisioni, che in base alle esigenze invitano uno o più designer a collaborare all'ideazione", prosegue Battistelli.

Chi sono i fornitori di IKEA?

L'Italiaèil terzo fornitore di Ikea nel mondo dopola Cinaela Polonia,ebatte perfino la Svezia, sede del gruppo. Lo ha detto l'amministratore delegato di Ikea Italia Lars Petersson a Milano. Il Bel Paese copre l'8% delle forniture mondiali del colosso, dietro al 24% della Cina e al 17% della Polonia.

Cosa vuol dire IKEA in svedese?

Il nome IKEA è l'acronimo delle iniziali del fondatore, Ingvar Kamprad, della fattoria dove è cresciuto, Elmtaryd, e del vicino villaggio di Agunnaryd. Prima dell'ultimo restyling nel 2018, il logo era rimasto sempre uguale dagli anni '80.

Mobili Ikea | Come riconoscere la qualità di un mobile ed evitare fregature!