Dove si pubblicano le determine a contrarre?

Domanda di: Nazzareno Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

Per Albo Pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.

Dove si pubblicano le determine in amministrazione trasparente?

32, della l. n. 190/2012, nonché dal d. lgs. n. 163/2006, l'amministrazione appaltante deve pubblicare sul sito istituzionale le informazioni stabilite dalle norme richiamate all'interno della sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione di primo livello “Bandi di gara e contratti”.

Dove si pubblicano le gare d'appalto?

Oltre ai periodici ufficiali gli appalti pubblici sono pubblicati sul sito dell'amministrazione che indice la gara. La sezione da consultare è "amministrazione trasparente", il luogo virtuale all'interno del quale ciascuna amministrazione pubblica gli atti che per legge devono essere resi noti a tutti i cittadini.

Quali atti si pubblicano su amministrazione trasparente?

dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali, e relativi compensi. dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico.

Quando va pubblicato l'esito di gara?

Gli articoli che regolano questa tipologia di avvisi sono il 98 del Codice e ed il 4 del D.M. In caso di procedure di gara aventi valore superiore alla soglia comunitaria la pubblicazione dell'esito di gara deve essere pubblicato in GUUE entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto (art. 98 c.

04/11/2020 - Redazione determina a contrarre, aggiudicazione e provvedimenti di affidamento diretto