Dove si può nascondere l'oro in casa?

Domanda di: Lazzaro Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Alcuni segreti per nascondere al meglio oro e gioielli in casa. Un posto sicuro è la cappa della cucina, oppure il quadro elettrico in cui di solito i ladri non vanno a cercare; un altro spazio protetto è la tromba delle scale, ma anche il bocchettone dell'impianto di aspirazione.

Come non far trovare l'oro in casa?

Una cassaforte di alta gamma può essere il luogo più sicuro per custodire i propri risparmi in metalli preziosi. Può essere installata sotto terra o in un posto segreto in casa, ed è più difficile da forzare rispetto a una semplice cassaforte ignifuga per documenti.

Cosa inganna il metal detector?

Gomma: la gomma è un materiale che può attenuare il segnale del metal detector. Se è possibile, nascondi l'oro all'interno di oggetti di gomma o utilizza contenitori di gomma per proteggerlo. Plastica: la plastica può essere un'opzione efficace per nascondere l'oro.

Dove nascondere i lingotti d'oro?

Anche le banche danno la possibilità di custodire il proprio oro fisico. Per farlo propongono cassette di sicurezza, situate in stanze blindate ed allarmate. In egual modo, un'altra soluzione può essere quella di aziende private di custodia beni.

Dove nascondere i gioielli?

Vediamone alcuni.
  • Per quanti hanno un caminetto, uno scomparto segreto nel ceppo.
  • Nascondiglio in una falsa tubatura.
  • Cassetti nascosti sotto le scale.
  • Nascondiglio nel muro dietro un piastrella.
  • Spazio segreto tra vecchi DVD o nei vecchi album di famiglia.

Come (e dove...) nascondere l'oro fisico da investimento: 3 strategie pratiche!