VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Dove trovare le chat WhatsApp su iCloud?
Per un nuovo cellulare, ti basta installare WhatsApp. Verifica il tuo numero di telefono e l'ID di iCloud. Apparirà un prompt per ripristinare la cronologia delle chat. Poi, clicca su "Ripristina Cronologia Chat" per recuperare i tuoi messaggi di WhatsApp dal backup di iCloud.
Dove trovo i backup su iCloud?
Sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud. Esegui una delle seguenti operazioni: iOS 16, iPadOS 16 o versioni successive: tocca Backup iCloud. iOS 15, iPadOS 15 o versioni precedenti: tocca Gestisci spazio, quindi tocca Backup.
Come faccio a recuperare il backup di WhatsApp?
Per ripristinare il backup:
installa e apri WhatsApp, quindi verifica il numero. tocca RIPRISTINA quando ti verrà richiesto per ripristinare le chat e i file multimediali da Google Drive. una volta completato il ripristino, tocca AVANTI, le chat appariranno una volta completata l'inizializzazione.
Come importare il backup di WhatsApp su iPhone?
Apri l'app Passa a iOS sul telefono Android e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Sul tuo iPhone comparirà un codice. ... Tocca Continua e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Seleziona WhatsApp nella schermata Trasferisci dati.
Perché WhatsApp non fa backup su iCloud?
Se non si ha sufficientemente spazio su iCloud per la conservazione dei dati, WhatsApp potrebbe rendere impossibile il backup delle informazioni, dei media e delle conversazioni, soprattutto se quest'ultime superano, nel loro totale, lo spazio disponibile nell'archivio.
Dove vengono salvati i file di backup?
Le copie di backup vengono caricate sui server di Google e vengono criptate con la password del tuo Account Google. Per criptare alcuni dati vengono utilizzati anche il PIN, la sequenza o la password del blocco schermo del telefono, in modo da garantire la sicurezza del backup.
Come importare il backup su iPhone?
Eseguire il ripristino del dispositivo da un backup iCloud
Accendi il dispositivo. ... Segui i passaggi di configurazione sullo schermo finché non viene visualizzata la schermata Trasferisci app e dati, poi tocca Ripristina da backup iCloud. Accedi ad iCloud con il tuo ID Apple. Scegli un backup.
Come fare il backup di WhatsApp su iPhone senza iCloud?
Se non hai spazio adeguato in iCloud per il backup di WhatsApp, l'altra opzione è quella di utilizzare iTunes. Una delle cose migliori dell'uso di iTunes è che il backup sarà facile da ripristinare.
Come recuperare i messaggi WhatsApp senza aver fatto il backup?
Come trasferire l'account WhatsApp senza backup
Aprite WhatsApp, premete l'icona con i tre puntini (⋮), quindi andate su Impostazioni > Chat > Trasferisci chat. Premere Avvia. ... Sul nuovo telefono, aprite WhatsApp e accedete con l'account presente sul vecchio telefono.
Come si chiama il file di backup di WhatsApp?
Il file msgstore, file di backup di Android.
Come recuperare le Chat di WhatsApp su nuovo telefono?
Installa WhatsApp sul tuo nuovo telefono Android 📲 e accedi all'app inserendo il tuo numero di telefono. Ora ti basta premere su “Ripristina” quando l'app ti chiederà di ripristinare il backup che trova in memoria.
Come scaricare un backup da iCloud su iPhone?
Eseguire il ripristino del dispositivo da un backup iCloud
Accendi il dispositivo. ... Segui i passaggi di configurazione sullo schermo finché non viene visualizzata la schermata Trasferisci app e dati, poi tocca Ripristina da backup iCloud. Accedi ad iCloud con il tuo ID Apple. Scegli un backup.
Come recuperare backup da iCloud su iPhone?
Ripristinare tutti i contenuti su iPhone da un backup
Accendi un iPhone nuovo o appena inizializzato. Esegui una delle seguenti operazioni: Tocca “Configura manualmente”, poi tocca “Ripristina da backup iCloud”, quindi segui le istruzioni su schermo.
Cosa contiene il backup di iPhone su iCloud?
Il backup di iCloud include i dati delle app che hai scaricato sul dispositivo, inclusi i dati per app di social media di terze parti, giochi e app di messaggistica, nonché app di Apple che non vengono sincronizzate con iCloud.
Cosa salva iCloud di WhatsApp?
Il backup di iCloud include i dati delle app che hai scaricato sul dispositivo, inclusi i dati per app di social media di terze parti, giochi e app di messaggistica, nonché app di Apple che non vengono sincronizzate con iCloud.
Come salvare le chat di WhatsApp senza iCloud?
Con la nuova funzione, chiamata “Trasferisci chat su iPhone”, dovremo solo scaricare WhatsApp sul nuovo telefono, registrarci con lo stesso numero e quindi utilizzare il nostro vecchio iPhone per scansionare un codice QR mostrato sul nuovo dispositivo per trasferire automaticamente la cronologia delle chat.
Come spostare il backup di WhatsApp da drive a iCloud?
Scegli iCloud e imposta iCloud Drive su "ON".
Innanzitutto, accedi al tuo account iCloud.com. Quindi vai alla sezione "Impostazioni" e seleziona l'opzione "iCloud". Assicurati di attivare la sezione "Backup su iCloud". Quindi seleziona l'opzione "Esegui Backup Ora" per spostare i dati di WhatsApp su iCloud.
Come vedere le cose copiate su iPhone?
Per vedere ciò che è stato copiato in memoria puoi aprire l'app Note sul tuo dispositivo iOS, clicca sul simbolo in basso a destra (rappresenta un foglio con una matita) e poi tocca il foglio vuoto e ti appare la scritta "incolla": se è presente ancora qualcosa in memoria la vedrai apparire qui.
Cosa succede se faccio il backup su iPhone?
Tutti i dati sul tuo dispositivo che non vengono sincronizzati regolarmente vengono archiviati nel backup di iCloud. Con il backup attivato, iCloud scatta istantanee periodiche di questi dati per garantire un facile ripristino ogni volta che acquisti un nuovo dispositivo.
Come passare tutte le chat di WhatsApp da iPhone a iPhone?
Il miglior modo per trasferire i dati di WhatsApp, come chat e messaggi, da iPhone a iPhone consiste nel crearne una copia di backup su iCloud (il sistema di cloud storage di casa Apple) nel vecchio smartphone e poi procedere al ripristino direttamente sul nuovo telefono.