Dove si salva il backup di WhatsApp su iPhone?

Domanda di: Akira Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Quando si archiviamo, le nostre conversazioni non vengono salvate sui server WhatsApp, ma su iCloud. (se si usa Android sono salvati su Google Drive). Nessuno potrà, quindi, leggere i messaggi conservati perché i dati sono protetti come sono protetti tutti i dati di iCloud.

Dove si trova il backup di WhatsApp su iPhone?

Vai alle Impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat > Esegui backup adesso. È possibile attivare backup automatici e programmati. Per farlo, tocca Backup automatico e scegli la frequenza del backup. In questo modo verrà eseguito un backup delle chat e dei file multimediali sul tuo account iCloud.

Dove si trovano i file di backup di WhatsApp?

Se non installata, scarica l'app Google Drive dal Google Play Store. Una volta installata, inserisci i tuoi dati di accesso e tocca le tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra. Quindi, seleziona le opzioni "Backup". Vedrai il tuo ultimo backup di WhatsApp.

Perché iPhone non trova il backup di WhatsApp?

Problemi con il backup di WhatsApp, cambiare le impostazioni dell'iPhone. Il problema che rende impossibile il backup di WhatsApp su un dispositivo iOS potrebbe dipendere da iCloud. Per poterlo risolvere bisogna recarsi all'interno delle Impostazioni dell'iPhone e fare clic su l'Apple ID e selezionare la voce iCloud.

Come leggere il backup di WhatsApp su iCloud?

Passi per aprire e controllare il backup della WhatsApp da iCloud
  1. Avvia iMyFone D-Back sul tuo computer. ...
  2. Accedi all'account iCloud utilizzando l'Apple ID e la password.
  3. Tutti i backup di iCloud verranno visualizzati. ...
  4. Tutti i tipi di file recuperabili verranno visualizzati.

Come Eseguire il Backup e il Ripristino dei Messaggi WhatsApp su iPhone 2023 (3 Modi)