Dove si sposano i Testimoni di Geova?

Domanda di: Clea Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Testimoni di Geova, battesimo dei fedeli al congresso online
I Testimoni di Geova possono sposarsi esclusivamente fra aderenti alla loro chiesa, possono farlo secondo le loro regole e il matrimonio ha pieno valore per la legislazione italiana.

Come funziona matrimonio Testimoni di Geova?

E' SEMPRE d'obbligo ricordare quello che dice Dio in merito al Matrimonio:Il matrimonio è un'unione permanente (Matteo 19:6). I Testimoni di Geova considerano il fatto di frequentare una persona dell'altro sesso un passo verso il matrimonio, quindi lo ritengono una cosa seria.

Quali sono le feste dei Testimoni di Geova?

Che cosa festeggiano

L'unica vera celebrazione riconosciuta e promossa all'interno della comunità dei Testimoni di Geova è la Commemorazione della morte di Gesù.

Perché non bisogna credere ai Testimoni di Geova?

Rifiuto di considerare i testimoni di Geova cristiani. I testimoni di Geova non sono riconosciuti come cristiani da gran parte delle altre confessioni cristiane a causa principalmente del loro rifiuto della Trinità, che, secondo il loro credo, non è un insegnamento biblico.

Come capire se una persona è testimone di Geova?

I disassociati raccontano di aver perso tutto, soprattutto gli affetti. «I Testimoni si assumono liberamente la responsabilità di vivere secondo le norme bibliche. Una di queste prevede che si limitino i rapporti, soprattutto di carattere spirituale, con chi commette peccati gravi e non si ravvede.

Andrea e Silvia Matrimonio Sala del Regno Testimoni di Geova - Fotografo Luigi Fedeli