Dove si svolge l'udienza?

Domanda di: Dr. Nazzareno Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

L'udienza si svolge in camera di consiglio con la partecipazione facoltativa del pubblico ministero e necessaria del difensore dell'indagato.

Dove si svolge l'udienza preliminare?

Si tratta di una udienza che si svolge in camera di consiglio ovvero senza la presenza del pubblico (solitamente nella stanza del GUP) alla quale partecipano il difensore dell'imputato, il Pubblico Ministero ed il cancelliere del Giudice (la persona offesa e l'imputato personalmente hanno la facoltà ma non il dovere di ...

Dove si svolge il processo?

La serie è stata girata nella città di Mantova. Precisamente a: palazzo Te, piazza Sordello, palazzo d'Arco, palazzo Beccaguti, palazzo Cavriani, palazzo Andreani e nei laghi di Mantova.

Come si svolgono le udienze?

L'udienza è la fase in cui avviene un dialogo orale tra le parti di un contraddittorio e che si svolge di fronte al giudice. Di norma l'udienza si svolge in un'apposita aula sia in caso di processo penale sia per il processo civile. L'udienza nel processo penale ha il compito di attestare la costituzione delle parti.

Cosa è l'udienza in tribunale?

Che cosa significa "Udienza"? * è il lasso di tempo giornaliero entro il quale si svolge l'attività giudiziaria diretta alla celebrazione dei dibattimenti e alla trattazione delle cause civili o penali: essa ha luogo in apposite aule. Nel corso di una stessa udienza possono essere trattati più procedimenti.

L'udienza preliminare