Quanto vende il foglio?

Domanda di: Dott. Soriana Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Editoria: 50 milioni, tanto è costato agli italiani “Il Foglio” di Giuliano Ferrara.

Quale è il quotidiano più venduto in Italia?

In particolare, Il Corriere della Sera , il quotidiano più letto dagli italiani, mette in evidenza un aumento del 5% delle vendite a 136.860 copie, mentre La Repubblica risale dell'8% fermandosi comunque a 78.816 copie.

Quali sono i giornali che vendono di più?

Il quotidiano più letto a settembre 2021 è stato il Corriere della Sera con 255 mila copie cartacee e digitali vendute in media al giorno. Seguono Repubblica con 157 mila (il suo dato più basso da quando sono disponibili le rilevazioni di diffusione) e il Sole 24 Ore con 135 mila.

Qual è il quotidiano più letto in Italia?

La distanza tra il quotidiano più venduto in Italia, il Corriere della Sera, ed il secondo per vendite, la Repubblica, aumenta in maniera significativa. Il totale delle vendite individuali, così come definite, cresce dalle circa 88mila copie dell'ottobre 2021 a oltre 112mila copie a ottobre 2022.

Che fine fanno i giornali non venduti?

La legge prevede che società incaricate dall'editore si rechino mensilmente presso i distributori locali per verificare la resa e ritirare le copie invendute. In altri termini, gli editori verificano, in base al numero di pubblicazioni destinate al macero, quanto dovranno produrre nelle prossime tirature.

📈Come Uso GOOGLE FOGLI per TRACCIARE Le Mie Entrate & Uscite