Domanda di: Alberto Vitali | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(67 voti)
La strip LED va sempre tagliata nel punto indicato con il simbolo delle forbici o dove una linea separa le isole di saldatura. Non tagliare o forare assolutamente in altri punti. Il taglio deve essere preciso per consentire di avere isole di saldatura uguali su entrambi gli spezzoni della strip.
La fornitura e l'installazione delle barre a Luce LED, ha un prezzo variabile in base al prodotto installato, da € 100,00 a € 200,00 + IVA al metro lineare (materiale e manodopera).
Un altro particolare di cui non possiamo non parlare è la durata media di vita di una striscia a led che può arrivare fino a 100 000 ore (ed i continui progressi fanno presupporre che andiamo incontro a risultati ancora migliori), paragonata con quella di un tubo al neon fluorescente, che arriva ad un massimo di 24 000 ...
Alimentazione. Alimentazione elettrica: La maggior parte delle strisce LED sono comunemente alimentate con un alimentatore da 5V o 12V o 24V. La corrente necessaria dipenderà da quanto è lunga la striscia LED e sulla densità del LED.
I malfunzionamenti delle strisce LED possono dipendere o da una connessione difettosa oppure da un errato cablaggio tra due sezioni di strisce. Queste connessioni difettose posso ostacolare il flusso di corrente e disattivare le altre strisce funzionanti che sono collegate alle strisce mal funzionanti.