Dove si tiene il cellulare?

Domanda di: Maika Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

La risposta alla prima domanda resta la stessa: secondo il galateo a tavola non c'è spazio per il cellulare. Meglio tenerlo in tasca e tirarlo fuori solo quando strettamente necessario.

Dove mettere il telefono se non hai le tasche?

Il marsupio

Il marsupio da running è a mio avviso l'accessorio porta smartphone più comodo sul mercato. Si nasconde sotto i vestiti e rimane invisibile durante la corsa, posizionato sopra gli shorts o i legging non provoca sfregamento con la pelle e quindi evita il rischio di irritazioni.

Dove posso portare il cellulare?

I cellulari infatti non possono essere gettati nell'indifferenziata ma vanno portati in un centro di raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) o in un'isola ecologica comunale attrezzata per lo smaltimento dei RAEE. Da qui i rifiuti vengono inviati ad appositi impianti di trattamento.

Dove tenere il telefono durante la notte?

Se avete l'assoluta necessità di tenere il cellulare acceso di notte, deve stare a una distanza di almeno un metro dalla testa e dal letto dove dormite per evitare qualsiasi traccia di radiazioni. E anche se lo utilizzate come sveglia, mettetelo non sul comodino, ma a una certa distanza dalla testa.

Perché non tenere il telefono in camera da letto?

Secondo uno studio pubblicato dal British Scientists, caricare il telefono in camera da letto aumenta la possibilità di soffrire di obesità e diabete. La causa principale riguarda la produzione di melatonina, che in base ad una serie di condizioni aumenta o diminuisce, decretando così la qualità del sonno.

COME PORTARE IL TELEFONO A SCUOLA || HACK E Situazioni Divertenti di 123 GO!