Dove si tiene la frutta?

Domanda di: Nayade Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Anche nei cassetti ci sono all'incirca 10°C :quest'ultimo è il luogo ideale dove conservare la frutta in frigorifero. In questa zona l'umidità può raggiungere il 90% e il ricircolo d'aria è minimo, in questo modo la frutta non tende ad avvizzire.

Dove mettere la frutta in casa?

Di norma, quasi tutta la frutta e la verdura si deve riporre nella parte più bassa del frigorifero, ovvero nei cassetti, dove abbiamo una temperatura di 8-10°C al massimo e un'umidità relativa elevata (80 - 90%).

Dove si mette la frutta?

A che temperatura vanno conservate frutta e verdura

Quindi, conservali in frigorifero negli appositi cassetti ad una temperatura compresa tra gli 8 e i 10°C.

Quale frutta va in frigo e quale no?

Per quanto riguarda la frutta, fuori dal frigorifero va riposta quella che deve ancora maturare, gli agrumi e quella esotica che rischia di guastarsi con il freddo. Kiwi, pere e mele, che possono durare anche per settimane, possono essere conservate a temperatura ambiente in un grande cesto.

Dove conservare la frutta in inverno?

Nel periodo invernale, sia frutta che verdura, si possono tenere in un ambiente fresco (terrazzo riparato, cantina, garage, ecc.), semmai all'interno di una cassettina di legno foderata sopra e sotto con teli leggermente umidi (questo vale per la verdura).

Piccolo Coro dell'Antoniano - Quel bulletto del carciofo (Cartoon) - 59 ° Zecchino d'Oro