Dove si trova 3D Secure Postepay?

Domanda di: Dr. Samira Russo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Puoi verificare direttamente online nella sezione “Profilo - Sicurezza prodotti finanziari” se hai già associato il numero di cellulare al conto ed eventualmente inserirlo o modificarlo. Per queste operazioni puoi recarti anche presso gli sportelli automatici ATM Postamat o l'Ufficio Postale.

Come attivare il 3D Secure su Postepay?

Seleziona la voce “Sicurezza web” nel menù dedicato ai servizi online Postepay. Nella pagina seguente seleziona la funzione “Abilitazione”. Seleziona il numero della carta che vuoi abilitare al nuovo sistema, e per la quale hai appositamente rilasciato il numero di telefono cellulare presso l'Ufficio Postale.

Dove si trova il 3D Secure?

da browser dal Menu principale, vai su Carte > Carte di debito e prepagate, scegli la carta (di debito o prepagata) e gestisci il 3D Secure dal box dedicato.

Cos'è il 3D Secure Code Postepay?

Il 3D Secure è un sistema difensivo adottato da circuiti di pagamento. Si tratta di un protocollo XML che completa la difesa di base della carta. Prevede una protezione a due livelli attivandone uno se l'altro venisse aggirato.

Come ottenere codice 3D Secure?

La prima cosa da fare è rivolgersi alla propria banca, dove un consulente ti illustrerà come attivare 3d secure presso l'istituto bancario di riferimento, grazie al tuo documento di identità valido e al tuo numero di cellulare. Successivamente, dovrai associare la carta di credito al numero di cellulare.

Attivare 3D secure sulle carte