Come fare per sapere se esiste conto corrente per un pignoramento?

Domanda di: Helga Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Per risalire al conto corrente di una persona debitrice, sia essa persona fisica o persona giuridica, rivolgiti con fiducia all'Agenzia di Informazioni Commerciali EUROPOL investigazioni.

Come trovare conto corrente per pignoramento?

E' sufficiente sapere dove il debitore ha i conti correnti, oppure è necessario conoscere anche i numeri dei conti? Ai fini del pignoramento presso terzi, è sufficiente conoscere anche solo ABI e CAB, ovvero l'istituto bancario e la filiale ove il debitore intrattiene rapporti di conto corrente.

Come sapere se si hanno conti correnti?

La visura bancaria oltre a rintracciare i conti correnti bancari (come la ricerca del conto corrente), individua anche i conti correnti postali e libretti di risparmio, le carte prepagate dotate di IBAN ed eventualmente anche i conti correnti on-line.

Come faccio a sapere se ho un pignoramento in corso?

Come sapere se una casa è ipotecata o pignorata? L'esistenza di ipoteche o pignoramenti in atto su un determinato immobile sono informazioni pubbliche a cui tutti hanno accesso. Basta infatti procurarsi un certificato (la «visura ipocatastale») per conoscere se una casa è ipotecata o pignorata.

Come fare un'indagine bancaria?

La prima modalità per effettuare un'indagine bancaria, su una persona fisica o giuridica, consiste nel formulare un'apposita istanza al Presidente del Tribunale competente affinché autorizzi la ricerca telematica non solo dei rapporti bancari o postali del debitore, ma di tutti i suoi beni.

Come proteggere un CONTO CORRENTE dal PIGNORAMENTO? | Avv. Angelo Greco