Dove si trova il codice di sicurezza per lo SPID?

Domanda di: Sebastian Conte  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

RECUPERO DEL CODICE OTP Per accedere al servizio richiesto, ti viene inviato un codice OTP, via sms, sul numero di cellulare certificato associato alla tua Identità Digitale.

Dove trovo codice di sicurezza SPID?

Se non sai come recuperare codice identificativo PosteID, sappi che puoi trovarlo nell'allegato KIT_SPID. pdf presente nella mail che ha per oggetto Poste Italiane – PosteID abilitato a SPID.

Qual è il codice di sicurezza PosteID?

Il Codice PosteID è un codice di sei caratteri (numeri e/o lettere) scelto da te in fase di abilitazione dei tuoi prodotti in App (esempio: Conto corrente BancoPosta, Carta Postepay, Libretto Smart ecc..) che ti consente di accedere alle App e nell'area riservata di Poste.it (a valle dell'inserimento delle credenziali) ...

Come attivare lo SPID con il codice di attivazione?

Scegli il tuo gestore d'identità digitale
  1. inserisci i tuoi dati anagrafici;
  2. crea le tue credenziali SPID;
  3. effettua il riconoscimento, scegliendo tra le modalità gratuite o a pagamento offerte dai gestori di identità, da conoscere prima di procedere all'attivazione.

Quali sono le credenziali per lo SPID?

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un'identità digitale composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con le quali è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.

Come creare e attivare il codice Posteid