Domanda di: Emidio De rosa | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(63 voti)
Le scatole di cartone per torte, rappresentano la scelta più affidabile tra i contenitori per torte, se si tratta di trasportare soprattutto torte realizzate con la pasta di zucchero. Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte.
Il migliore è un cartone che si chiude ed è dotato di una maniglia: tale confezione per torte e torte viene utilizzata dai pasticceri. Pertanto, se ordiniamo una torta in una pasticceria, ricordiamoci che dovrebbe essere riposta in una scatola così professionale.
Le scatole portatorte sono necessari per trasportare le torte e dolci. Capita spesso di dover trasportare una torta, un semifreddo, una mousse e, si sa, i dolci non amano il trasporto. Utilizzando i portatorta oppure foglio di carta e striscie di cartone, il trasporto non è più un problema.
Il porta torte rettangolare di Creabile, con la sua forma modulabile, è facilmente inseribile all'interno di frigoriferi portatili o box isolanti. In più, il cartone che costituisce l'anima dell'imballaggio ha funzione isolante e consente di mantenere la temperatura costante ed ideale.
Quando devo passare la torta da un vassoio a un altro, apro lo stampo a cerniera e tolgo la carta forno dal composto cotto, metto il piatto rovesciato sulla sua superficie; capovolgo sottosopra la torta.