Dove si trova il lettore NFC su iPhone?

Domanda di: Karim Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (49 voti)

Non solo: è possibile effettuare la lettura tramite tecnologia NFC dei Semiperdo anche da iPhone 7 e più recenti aggiornati al sistema operativo iOS 14. Semplicemente, sblocca il tuo iPhone, apri le impostazioni ed entra in “Centro di controllo”. In “Ulteriori controlli”, seleziona con il tasto + il lettore tag NFC.

Dove trovo NFC su iPhone?

Basterà attivare la funzione “Lettore tag NFC” in Impostazioni > Centro di Controllo. Dopodiché basterà fare swipe up (iPhone 7/8) o swipe down (iPhone X) per cercare il lettore. Hai un smartphone Apple. Non ti resta che provare a giocare con un tag NFC.

Come attivare NFC su iPhone per leggere carta identità?

Se, invece, vuoi attivare NFC su iPhone, devi sapere che non è necessario compiere alcuna operazione poiché l'NFC si attiva automaticamente quando necessario.

Come attivare lettore NFC?

Per farlo, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio residente nella schermata Home, oppure nel drawer, fai tap sulle voci Dispositivi collegati, Preferenze di connessione ed NFC e sposta la levetta situata in cima alla schermata successiva da OFF a ON.

Dove trovo NFC sul mio telefono?

Per verificare su Android, basta andare su “Impostazioni” e digitare “NFC” nella barra di ricerca in alto. Oppure, sempre da “Impostazioni” controllare le sezioni “Wireless e reti” o “Connessioni”: una volta trovato “NFC e pagamenti contactless”, abilitare in “On” l'opzione.

Come attivare il lettore NFC Su iphone 7, 8, X