Dove si trova il numero della carta di debito?

Domanda di: Aroldo Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Il numero della carta è quello che trovi sul fronte della carta, formato da 16 cifre, accanto alla data di scadenza. È univoco e identificativo della carta e viene solitamente richiesto, insieme ad altre informazioni, quando si fa un acquisto online.

Dove sono inseriti i dati identificativi della carta di debito?

Il codice identificativo della carta è un codice numerico riportato su tutte le carte di credito, di debito e ricaricabili. Il codice identificativo è la sequenza di 13 o 16 cifre stampata in rilievo sulla parte frontale della carta.

Come vedere il numero della carta?

Codice identificativo: il numero della carta di credito, detto anche PAN (Primary Account Number) è composto da 16 o 13 cifre, è stampato sul dorso della carta e spesso compare in rilievo.

Come pagare online con la carta di debito?

Si può pagare online con la carta di debito? Così come per le carte di credito online, sempre più spesso, con le carte di debito è possibile pagare anche online: in questo caso, oltre al codice PIN, sarà necessario inserire il codice di sicurezza CVV2, ossia e ultime tre cifre presenti nel retro della stessa carta.

Quando chiedono numero carta?

Quando ti chiedono il numero della carta di credito, come detto, in genere si intende proprio il PAN; la data di scadenza, nel formato mese/anno, ad esempio 03/25 se la carta scade a marzo del 2025; il nome del titolare: se si tratta di una carta aziendale, troverai anche il nome dell'azienda.

Numero della carta prepagata? Ecco dove si trova!