Dove si trova il reddito lordo sul CUD?

Domanda di: Dindo Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Attenzione, il reddito complessivo non è scritto nella colonna 1, ma nella colonna 5. Nel CUD il RAL (reddito annuo lordo) si può leggere solo nella seconda parte della Certificazione, precisamente al primo rigo della quarta pagina (Dati previdenziali e assistenziali, punto 1).

Come faccio a sapere il mio reddito lordo annuo?

Ecco come fare. Occorre innanzitutto aggiungere allo stipendio netto mensile i contributi sociali e i prelievi fiscali indicati nella busta paga e moltiplicare poi il totale per dodici, tredici o quattordici.

Dove trovo il reddito annuo lordo sul CUD?

All'interno del Modello Redditi Persone Fisiche, la RAL si trovo al rigo RN1. L'immagine che segue mostra quello che è il rigo RN1 del modello Redditi Persone Fisiche.

Come capire reddito netto da CUD?

Per calcolare il reddito di un'azienda, parti dai ricavi totali. Da questa cifra, sottrai i costi sostenuti lungo l'intera durata dell'esercizio comprensivo: a questo punto avrai il reddito al lordo delle imposte. Deducendo gli interessi e le tasse da questo importo, troverai il reddito netto.

Come si fa a conoscere il proprio reddito?

Basta collegarsi, per chi sarà fortunato, sul sito www.agenziaentrate.gov.it, quindi, una volta entrati nella home page, cliccare il link “Uffici”, di seguito “elenchi nominativi dei contribuenti” ed infine “consultazioni elenchi dichiarazioni”.

Come capire la dichiarazione dei redditi? | avv. Angelo Greco con il dott. Paolo Florio