Dove si trova il tubo di scarico del condizionatore?

Domanda di: Sig.ra Demi Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Il tubo di scarico si trova proprio accanto all'unità esterna del condizionatore e quindi già ad un primo esame visivo si possono rintracciare possibili rotture, crepe e ostruzioni che ostacolano il deflusso della condensa.

Quanti tubi di scarico ha un condizionatore?

Unità esterna e split sono collegati tra di loro da due tubi in rame (linee frigorifere) all'interno dei quali scorre il fluido che ha il compito di trasferire calore dalla sezione di evaporazione (split) e cederlo a quella di condensazione (unità esterna).

Come pulire tubo di scarico del condizionatore?

Versare una tazza di candeggina nell'apertura di accesso della linea di scarico, in prossimità del condizionatore e attendere almeno mezz'ora. Sciacquare il tutto con la pompa di scarico.

Dove finisce la condensa del condizionatore?

La condensa, negli impianti di climatizzazione (fatta eccezione per quelli più moderni e di design), viene convogliata all'esterno tramite un tubo di scarico di condensa, che a seconda dei modelli può raggiungere anche una lunghezza di 5 metri.

Dove esce l'acqua dal condizionatore?

L'umidità drenata dall'ambiente si trasforma in condensa che viene raccolta un un'apposita vaschetta di recupero e da lì fatta defluire all'esterno attraverso l'apposito tubo di scarico del condizionatore.

Come sistemare i tubi di condensa scarico condizionatore e perche' ne sono due...