è la società concessionaria britannica in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito ed è il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito, con sede alla Broadcasting House di Westminster, Londra. È la più antica emittente nazionale del mondo.
BBC One in diretta streaming - Primo canale della TV inglese
I suoi contenuti possono essere visionati in diretta streaming sul sito ufficiale dell'emittente tramite il BBC iPlayer. Per chi si trova fuori dal territorio del Regno Unito, per accedere a questo canale può essere necessario il ricorso a una VPN.
La BBC è un ente pubblico dotato di personalità giuridica. Quale concessionaria del servizio pubblico, ha come finalità le trasmissioni radiofoniche e televisive con vari mezzi e attività connesse.
Altra distinzione: la Bbc non vive di pubblicità ed è quindi autonoma anche da influenze economiche. Il suo budget di 5 miliardi di sterline l'anno, con cui mantiene uno staff di 21 mila dipendenti, è fornito per tre quinti dagli abbonamenti e per il resto dalla vendita di programmi a televisioni di altri paesi.