Dove si trova la casa di Poirot?

Domanda di: Dott. Yago Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

La casa di Poirot
A pochi passi dalla fermata metro di Barbican, in Charterhouse Square, si trova il Florin Court. Nel 1989 questo splendido edificio Art déco venne utilizzato come la casa londinese di Hercule Poirot (nota come Whitehaven Mansions) nell'omonima serie tv con David Suchet.

Dove si trova il palazzo dove abita Poirot?

Ultima tappa del nostro breve itinerario è la casa di Poirot a Londra. Si tratta di Florin Court a Charterhouse Square, nel centro di Londra, nota per essere uno dei più ammirevoli esempi di Art Déco della città inglese. Nel 2016 l'appartamento in cui vivrebbe Poirot era in vendita per la somma di circa 830.000 euro.

Dove si trova la casa di Agatha Christie?

Nel nostro on the road in Inghilterra del sud non poteva certo mancare una tappa nei luoghi di Agatha Christie. Così, oltre a Torquay, ne abbiamo approfittato per visitare Greenway House, la residenza estiva di Agatha Christie affacciata sul fiume Dart, nel Devon del Sud.

Qual è la nazionalità di Hercules Poirot?

Tutti sanno poi che Hercule Poirot è belga.

E ogni volta a ribadire “sono belga, belga, belga”. Ma vi siete mai chiesti come mai Agatha Christie tra tutte le nazionalità ha scelto proprio la belga per il suo piccolo detective a forma di uovo? Semplice!

Come è morto Poirot?

Inaspettatamente, però, Poirot muore improvvisamente per un attacco di cuore in poche ore, e lascia ad Hastings tre indizi: una copia di Otello, una copia del John Ferguson di St. John Greer Ervine e un appunto in cui gli dice di parlare con George, il suo vecchio cameriere.

Hércules Poirot - 3x01 El misterioso caso de Styles (Agatha Christie)