VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Chi è l'amore di Poirot?
Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.
Quanti anni ha Poirot?
David Suchet ha oggi 76 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Dove muore Poirot?
Mentre il detective belga sta godendosi una serata al Caffè Pleasant di Londra, la sua cena viene turbata dalla confessione di una donna che gli preannuncia che sarà assassinata. Poirot non fa in tempo a raccapezzarsi che tre altri personaggi vengono assassinati nell'elegante Hotel Bloxham.
Come si chiama di nome Poirot?
Personaggio letterario protagonista di una serie di romanzi polizieschi della scrittrice inglese A. Christie (1891-1976). Fin dal primo romanzo The mysterious affair at Styles (1920), la figura dell'investigatore belga è mostrata nelle sue caratteristiche di spicco: l'intelligenza e l'acume psicologico.
Cosa fumava Poirot?
Andare a vivere nella serie di Poirot. Cenare al suo fianco nei migliori ristoranti di Londra, fumare un sigaro assieme a Hercule e Hastings davanti al caminetto, rincuorare pallide duchesse disperate, risolvere enigmi e smascherare assassini in un eterno presente non minacciato da guerra né vecchiaia né morte.
Come muore la moglie di Poirot?
La prima indagine del detective. Poirot indaga sulla morte di una facoltosa vedova che viene avvelenata nella sua tenuta di Styles Court.
Quanto era alto Poirot?
Poirot era un ometto dall'aspetto straordinario. Era alto un metro e sessantacinque, ma aveva un portamento molto eretto e dignitoso. La testa era a forma di uovo, costantemente inclinata da un lato.
In che periodo storico è ambientato Poirot?
Questa serie TV ha una particolarità: i 70 episodi che ripercorrono la vita di Hercule Poirot attraverso i casi da lui investigati, sono tutti ambientati negli anni '30. In realtà, l'ambientazione temporale dei libri della Christie copre un periodo ben più lungo - circa 60 anni, 1^ e 2^ Guerra Mondiale e Dopoguerra -.
Cosa beve Poirot?
Hercule Poirot, di Agata Christie: Goloso di cioccolata e caffè, beve vino (non birra) creme de mente, creme de banane, chartreuse, il pomeriggio e la sera una non ben identificata tisana preparata dalla solerte miss Lemon.
Perché Poirot ha i baffi?
Un intero paragrafo di relazioni pericolose che nel film richiede tutto il primo, lunghissimo atto per essere esplicitato, e che è direttamente collegato alla scelta di Poirot di farsi crescere i baffi per compiacere la moglie morta, e a quella conseguente di non amare più nessuna dopo di lei.
Chi è l'antagonista di Hercule Poirot?
Al contrario di Hercule Poirot, Agatha Christie ama Miss Marple, personaggio ispirato alla vecchia zia dell'autrice.
Quanti film ci sono di Poirot?
La Serie TV POIROT si compone di 70 film TV, girati tra il 1989 e il 2013, raccolti in 12 DVD BOX.
Come si sono conosciuti Poirot e Hastings?
Sembra, tra l'altro, che Hastings e Poirot si conoscessero già in Belgio, dove il capitano lavorava per i Lloyd's. Arthur e Poirot, nati dall'abile penna di Agatha Christie, si troveranno ad operare insieme in ben otto romanzi.
In che episodio muore Poirot?
Le avventure che compongono la tredicesima stagione di “Poirot” si concluderanno con l'episodio ""Curtain"", l'addio del detective.
Quando finisce Poirot?
La serie è stata trasmessa la prima volta in Inghilterra dall'8 gennaio 1989 ed è terminata il 13 novembre 2013 dopo 13 stagioni, per un totale di 71 episodi divisi, con alcune eccezioni, fra episodi della durata di 52 minuti, ispirati ai racconti brevi di Agatha Christie pubblicati nel corso degli anni venti, ed ...
Come finisce il Natale di Poirot?
Spoiler finale Ma il Natale ha una svolta ancora più tragica: Simeon Lee viene ucciso mentre si trova nella sua camera, chiusa a chiave. L'uomo si trovava su una sedia a rotelle perché molto anziano. Come sempre il detective belga riuscirà a consegnare il colpevole alla giustizia.
Chi doppia Poirot in italiano?
Eugenio Marinelli, attore, doppiatore, direttore di doppiaggio e voce italiana del Poirot di David Suchet ha accettato di rispondere ad alcune nostre domande.
Come finisce Poirot sul Nilo?
Al termine del libro, Simon crolla, interrogato da Poirot, e tutti i misteri vengono svelati. La vicenda si chiude con un ultimo colpo di scena: Jacqueline che uccide Simon e poi se stessa per evitare la prigione.
Perché il signor Hardman non ha chiamato la polizia ma Hercule Poirot?
Il furto è avvenuto durante un piccolo ricevimento, il colpevole quindi deve essere uno degli invitati. La situazione è imbarazzante, per questo il signor Hardman decide di non denunciare il furto alla polizia ma di chiamare un investigatore privato: Hercule Poirot.
Chi è la signorina Politt?
La signorina Hartnell, una donna gioviale, di cinquantacinque anni, dal viso sciupato, la salutò con la sua abituale voce baritonale: “Buongiorno, signorina Politt!”. La sarta rispose: “Buongiorno, signorina Hartnell”. Aveva una voce fin troppo esile e manierata.