Dove si trova la vaschetta della condensa del condizionatore?

Domanda di: Baldassarre Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Il tubo di scarico si trova proprio accanto all'unità esterna del condizionatore e quindi già ad un primo esame visivo si possono rintracciare possibili rotture, crepe e ostruzioni che ostacolano il deflusso della condensa.

Come pulire vaschetta raccolta condensa condizionatore?

Versare una tazza di candeggina nell'apertura di accesso della linea di scarico, in prossimità del condizionatore e attendere almeno mezz'ora. Sciacquare il tutto con la pompa di scarico.

Dove deve scaricare la condensa del condizionatore?

Direttamente negli scarichi idraulici dell'abitazione. In una tanica posta di solito sul balcone di fianco all'unità esterna.

Dove si trova la vaschetta di condensa del condizionatore Daikin?

Il motore esterno del vostro Daikin ha un tubo di scarico condensa direttamente collegato ad un beccuccio che si trova nella parte inferiore. Facilmente individuabile, non sempre il tubo è molto lungo: tutto dipende da che distanza il tubo di scarico condensa del condizionatore deve percorrere per “smaltire” l'acqua.

Perché non esce l'acqua di condensa dal condizionatore?

C'è una risposta molto semplice alla domanda del titolo. Se il condizionatore funziona regolarmente ma non scarica acqua all'uscita, vuol dire che la sta scaricando da qualche altra parte. In altre parole il condizionatore sta rimuovendo l'umidità dall'aria, sta eseguendo il suo compito, ma non fino in fondo.

Come sistemare i tubi di condensa scarico condizionatore e perche' ne sono due...