Dove si trovano i luoghi di Harry Potter?

Domanda di: Dr. Doriana Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Sebbene la maggior parte delle scene di Harry Potter siano state girate al Warner Bros Studio in Inghilterra, il team cinematografico ha utilizzato anche luoghi reali per le riprese, sparsi in tutto il Regno Unito. Questi posti si trovano principalmente nell'Inghilterra meridionale, a Londra e in Scozia.

Dove visitare i luoghi di Harry Potter?

Ma se vi state chiedendo dove si trova il vero castello di Harry Potter. o meglio la vera Hogwarts, quella che fa da sfondo alle lezioni di volo e a tante scene dei primi due film della saga, la risposta è: in Northumberland, a nord dell'Inghilterra. Precisamente ad Alnwick.

Dove si trova il castello di Hogwarts nella realtà?

Dove si trova il castello di Alnwick (Hogwarts)?

Il castello si trova nella città di Alnwick, 45 minuti a nord di Newcastle sulla strada per il confine scozzese. Noi ci siamo fermati qui infatti lungo il nostro viaggio on the road nel regno Unito, prima di andare in Scozia.

In che zona di Londra si trova Diagon Alley?

Leadenhall Market, nella City è stato usato come location per Diagon Alley in Harry Potter e la Pietra Filosofale. L'ingresso del pub dei maghi, il Paiolo Magico, è, nella vita reale, un ottico nel Bull's Head Passage.

Quanto costa il tour di Harry Potter?

Informazioni pratiche per visitare gli Studios di Harry Potter. I biglietti per gli Studios non possono essere acquistati sul posto, ma vanno comprati obbligatoriamente tramite il sito internet. Il costo è di £51.50 per gli adulti e £40 per i bambini dai 5 anni in su. I bambini fino ai 4 anni non pagano.

MAGIC TOUR #1 - Sono stato ad HOGWARTS