Quanto ci si mette a laurearsi in lingue?

Domanda di: Dr. Erminio Riva  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

#1 Cosa si studia Studi prevalentemente Lingue e Letterature Moderne, Lettere e Lingue Orientali. Chi si è laureato prima di te ha ottenuto il titolo triennale in media a 23,8 anni, impiegando 3,9 anni, con un voto medio di laurea pari a 101,9 su 110.

Quanti anni ci vogliono per laurearsi in lingue?

E' istituito il Corso di Laurea in Lingue e letterature straniere moderne nella classe delle lauree L-11 Lingue e culture moderne. La durata del corso di laurea è di norma di tre anni per gli studenti a tempo pieno e prevede l'acquisizione di 180 crediti formativi universitari (CFU).

Quanto vale una laurea in lingue?

Secondo la Nota MIUR 2034 del 10 giugno 2014, la laurea in lingue straniere e assimilate non è valutabile come certificazione linguistica. L'art. 4 comma 1 del DM 7 marzo 2012 precisa che il possesso di una laurea magistrale in lingua straniera “corrisponde” con il livello C1 del QCER.

Come laurearsi in lingue?

La laurea triennale in Lingue online può essere ottenuta scegliendo una di queste università telematiche: eCampus con il corso di Lingue e culture europee e del resto del mondo (L-11). Le lingue che si possono approfondire con questo corso di studi sono: inglese, francese, spagnolo o tedesco, russo, arabo o cinese.

Chi si laurea in lingue Che lavoro può fare?

La laurea in lingue permette di formare figure professionali con competenze tecniche e conoscenze approfondite della cultura straniera, requisiti fondamentali per poter ricoprire il ruolo di traduttore, interprete o mediatore.

STUDIARE LINGUE ALL' UNIVERSITÀ? (la mia esperienza e considerazioni)