Dove si trovano le vespe boia?

Domanda di: Edvige Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Distribuzione. La vespa carnefice è nativa dell'America centrale e meridionale; il suo areale si estende dall'Arizona ed il sud del Texas fino alla Provincia di Misiones, nel nord dell'Argentina.

Dove sta la vespa boia?

Il suo nome scientifico è Polistes carnifex, ma è più comunemente nota come vespa boia. Si trova in America centrale e meridionale ed è stata segnalata in Honduras, dove sono sbarcati i naufraghi dell'Isola dei famosi. La sua puntura è una delle più dolorose al mondo.

Cosa succede se ti punge la vespa boia?

Reazione tossica o allergica

Nei soggetti suscettibili, una puntura di vespa può comportare un'estesa reazione infiammatoria cutanea. Questa si manifesta tipicamente con rigonfiamento di oltre 10 cm di diametro, dolore, arrossamento, prurito e bruciore che tendono ad aggravarsi gradualmente nei primi tre giorni.

Dove vive la vespa della sabbia?

Ammophila sabulosa, la vespa della sabbia, solitamente si trova vicino alle rive dei fiumi, un tipo di vespa solitaria, di colore nero con una struttura slanciata e una parte rossa nella estremità inferiore del corpo.

Dove vive una vespa?

La maggior parte delle specie di questo genere è concentrata nel sud est asiatico, fanno eccezione Vespa crabro che estende il suo areale fino all'Europa e Vespa orientalis, presente esclusivamente in Medio Oriente, Nord Africa, Balcani e Sud Italia.

STUNG by a LIONFISH!