Dove si usa la katana?

Domanda di: Michele Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

Usato nel kenjutsu, laddove un bokken sarebbe troppo pericoloso, o nel kendo. Bokken: spada in legno da allenamento, simile a una katana/wakizashi

wakizashi
La wakizashi (脇差) è un'arma bianca manesca del tipo spada del Giappone.
https://it.wikipedia.org › wiki › Wakizashi
.

In quale sport si usa la katana?

Il Kendō (剣道) è un'arte marziale giapponese, evolutasi come versione sportiva delle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai nel kenjutsu. Kendō significa letteralmente "La via (dō) della spada (ken)".

Chi usa la katana?

La Katana è la spada Giapponese con la lunga lama ricurva usata dai Samurai. La Katana è la spada giapponese utilizzata da sempre dai samurai. Normalmente misura circa 60 cm di lunghezza.

Qual è il paese di origine della katana?

La produzione di spade in ferro iniziò in Giappone alla fine del IV secolo, quando i Mongoli invasero il Giappone dalla Corea introducendovi le loro scimitarre, simili al dao cinese, in seguito diventato la katana che conosciamo oggi.

Cosa simboleggia la katana?

La lama col suo filo tagliente serve appunto a “tagliare” e quindi a rimuovere e in definitiva a eliminare ciò che di nocivo e superfluo ci intossica. A tal proposito in diverse Tradizioni alla spada viene appunto attribuito il potere simbolico di squarciare il velo di buio dell'ignoranza.

Tutorial - I principali 10 colpi con la KATANA - Maestro Giuseppe Diurno - Scuola G.A.DIURNO JuJitsu