Dove si vedono le ore lavorate in busta paga?

Domanda di: Eufemia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Nella seconda colonna viene indicata il tipo di voce che viene calcolata (nel nostro esempio il lavoro ordinario) nella terza colonna vengono indicate le ore lavorate, nella quarta colonna la retribuzione di riferimento per quella specifica voce, ed infine la quinta colonna che non è altro che il prodotto tra la terza ...

Dove si vedono le ore di lavoro in busta paga?

Intestazione: che contiene l'indicazione del mese, i coefficienti di retribuzione, i dati anagrafici e la posizione INAIL di azienda e lavoratore. Corpo: che contiene i dati relativi alla retribuzione effettiva del dipendente, il calcolo delle ore, delle ferie e permessi.

Cosa sono le ore ordinarie in busta paga?

Ore ordinarie.

Totale mensile delle ore lavorate al netto delle ore non comprese nell'orario teorico di servizio (36 ore settimanali).

Quali sono le voci in busta paga?

La retribuzione diretta in busta paga è composta in primis da voci fisse: minimo contrattuale (paga base), indennità di contingenza, EDR, terzo elemento, scatti di anzianità ed eventuali indennità aggiuntive (superminimi, ecc.).

Quante sono le ore lavorative mensili?

In totale, dunque, un lavoratore full-time presta servizio circa 160 ore al mese per chi un contratto di 38 ore, 168 per chi ha un contratto che prevede 40 ore di lavoro settimanali.

Busta paga con meno ore: come dimostrarlo? | avv. Angelo Greco