Dove si vive meglio al Nord Italia?

Domanda di: Sig.ra Luce Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Perché scegliere Trieste
Ti starai chiedendo perché scegliere di trasferirti a Trieste, vero? Le classifiche parlano chiaro: nel 2021 è stata eletta come città più vivibile d'Italia. Anche la sua Università è sempre in vetta alle classifiche per la qualità dell'insegnamento.

Qual è il posto migliore in cui vivere in Italia?

Il luogo migliore in cui vivere in Italia è all'ombra delle due Torri. È Bologna - seguita da Bolzano e Firenze - la provincia con la migliore qualità della vita nel 2022. Lo certifica il rapporto annuale del Sole 24 Ore.

Dove vivere tranquilli in Italia?

Quali sono le città italiane in cui si vive meglio 2022: la classifica. La classifica finale delle città italiane in cui si vive meglio 2022 vede la conferma di Bolzano al primo posto, seguita da Siena, che guadagna 6 posizioni, Firenze (+3 posizioni) e Ancona (+8 posizioni).

Qual è la città più vivibile d'Italia?

Ricapitolando, quindi, le dieci città italiane in cui la Qualità della Vita è migliore secondo la classifica del Sole 24 Ore sono: Bologna, Bolzano, Firenze, Siena, Trento, Aosta, Trieste, Milano, Parma e Pisa.

Qual è la regione più sicura d'Italia?

Per quanto riguarda l'area regionale che viene percepita dagli italiani come quella “in grado di garantire il più alto livello di sicurezza sanitaria”, troviamo ancora la Sardegna in testa alla classifica, con un punteggio pari a 1.560 punti. Seguono l'Emilia Romagna con 1.432 punti e il Veneto con 1.406 punti.

Dove si vive meglio in Italia? Ecco la TOP10