VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come accedere alla propria casella di Posta Certificata?
aprire la pagina webmail.pec.it; selezionare la lingua; inserire la casella PEC (completa del dominio certificato dopo la @ per esempio nomecasella@pec.it oppure nomecasella@pec.nomedominio.ext) e la password (cliccare sull'occhio per visualizzare in chiaro la password digitata).
Come funzionano i certificati digitali?
Cos'è e come funziona un certificato digitale Per inviare un messaggio cifrato ad un destinatario, occorre criptarlo utilizzando la sua chiave pubblica, che è nota a tutti. Il destinatario, a sua volta, dovrà decriptare il messaggio utilizzando la sua chiave privata.
Cosa sono i documenti di un iPhone?
Cosa sono i documenti e i dati? Documents and Data è il termine utilizzato per una raccolta di dati memorizzati sul dispositivo da un'app.
Cosa significa non certificato da Apple?
Questo avviso potrebbe apparire quando l'accessorio è danneggiato, non è certificato Apple o supportato dal dispositivo oppure il dispositivo ha una porta sporca o danneggiata.
Dove trovare il codice di verifica Apple?
Su iPhone, seleziona l'account per il sito web o l'app che desideri. Sotto ai campi del nome utente e della password viene visualizzato un codice di verifica. Sull'altro dispositivo, inserisci il codice di verifica che viene visualizzato su iPhone.
Dove trovare i certificati installati?
Selezionare Esegui dal menu Start e quindi immettere certmgr. msc. Viene visualizzato lo strumento Gestione certificati per l'utente corrente. Per visualizzare i certificati, in Certificati - Utente corrente nel riquadro sinistro espandere la directory per il tipo di certificato da visualizzare.
Dove si scaricano i certificati?
Per scaricare un certificato di Stato Civile online o per ottenere un Certificato Anagrafico con SPID occorre: navigare sul sito www.anagrafenazionale.gov.it. cliccare su “Accedi ai Servizi al Cittadino” e scegliere SPID come metodo di autenticazione.
Dove si possono scaricare i certificati?
La procedura per scaricare i certificati Per ottenere il certificato in formato digitale occorre collegarsi alla piattaforma dell'anagrafe civile ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), servendosi dello SPID oppure della carta d'identità elettronica (CIE), o ancora della Carta Nazionale dei servizi (CNS).
Cosa sono i certificati di sicurezza sul telefono?
In pratica possiamo definire come Dispositivi Certificati Android tutti quei telefoni che hanno preinstallate le applicazioni per la sicurezza pensate dal colosso informatico californiano. Esistono, infatti, due famiglie di produttori su Android.
Come disinstallare un certificato?
Fare clic con il tasto destro su un altro certificato e selezionare Modifica. Selezionare Imposta come certificato predefinito e fare clic su OK. Tornare all'elenco dei certificati e selezionare il certificato da eliminare. Fare clic con il tasto destro e selezionare Elimina.
Come installare il certificato Ca?
Dal sito bisogna cliccare sul link che punta al certificato. essere scaricato nella sezione Download, quindi, basta semplicemente cliccare sul link «Certificato Mac-Android – unibs-ca. crt», il download dovrebbe partire automaticamente, se viene chiesta conferma, accettare il download.
Come capire se un prodotto è certificato Apple?
Confrontare la confezione e la dicitura sul cavo Un cavo da Lightning a USB Apple reca la dicitura “Designed by Apple in California” e “Assembled in China”, “Assembled in Vietnam” o “Indústria Brasileira” sul cavo a una distanza di circa diciotto centimetri dal connettore USB.
Cosa succede se esco da ID Apple?
Quando ti disconnetti da iCloud, esci automaticamente anche da App Store, iMessage e FaceTime. Per continuare a utilizzare l'App Store, accedi con il tuo ID Apple.
Come far uscire l'acqua dal connettore Lightning?
Sbatti delicatamente l'iPhone contro la mano con il connettore rivolto verso il basso e rimuovi il liquido in eccesso. Lascia l'iPhone in un luogo asciutto e ventilato. Dopo almeno 30 minuti, prova a caricarlo con un cavo Lightning o USB-C oppure a collegare un accessorio.
Come liberare la memoria del telefono senza cancellare niente iPhone?
Basta andare su «Impostazioni» > «Generali» > «Archiviazione iPhone» e controlla quali app occupano più spazio. Alcune integrate come Foto e Messaggi non possono essere rimosse. Nel caso in cui ce ne fosse una di dimensioni considerevoli, basta selezionare e scegliere «Rimuovi solo l'app».
Come cancellare documenti e dati Safari iPhone?
Svuotare la cache e cancellare cronologia e cookie
Vai su Impostazioni > Safari. Tocca Cancella dati siti web e cronologia.
Come eliminare documenti e dati Whatsapp su iPhone?
Nella scheda Chat, scorri verso il basso per visualizzare la barra di ricerca. Tocca Foto, Video o Documenti. Tocca l'elemento che desideri eliminare. Tocca > Elimina per me.
A cosa serve un certificato?
Un certificato è un allegato a un documento elettronico che permette il trasferimento sicuro delle informazioni su internet. I certificati vengono utilizzati dai browser web, dalle app di posta e da quelle per l'invio di testo. Quando comunichi con un sito sicuro, le informazioni scambiate con il sito vengono criptate.
Come ottenere certificati gratis?
Il Ministero dell'interno ha predisposto il portale https://www.anpr.interno.it/ attraverso il quale, accedendo tramite Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns, i cittadini potranno richiedere il certificato anagrafico di interesse per sé o per un familiare.
Cosa vuol dire certificato digitale?
Cos'è il certificato digitale. Partendo dagli esempi riportati, possiamo quindi dire che il certificato digitale è un documento elettronico usato nei sistemi di crittografia asimmetrica (anche detta crittografia a chiave pubblica), per associare in maniera univoca l'identità di un soggetto alla chiave pubblica.