Dove sono le spiagge bianche a Tenerife?

Domanda di: Nazzareno Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

Si trova a pochi minuti di macchina da Santa Cruz di Tenerife in località San Andrés.

Dove si trova il mare più bello a Tenerife?

A Playa La Tejita, la spiaggia naturale più grande di Tenerife, trovi il meglio che le Isole Canarie possono offrire: morbida sabbia, acque turchesi e aspre formazioni di roccia vulcanica lungo la riva. La spiaggia è situata sulla costa orientale ed è quindi spesso battuta da forti venti.

Dove si trova le spiagge bianche?

Le Spiagge Bianche costituiscono un tratto di circa cinque chilometri del litorale sabbioso del comune di Rosignano Marittimo in Toscana, tra le frazioni di Rosignano Solvay e il centro della frazione di Vada. Bagnate dal Mar Ligure, si trovano all'estremo lembo settentrionale della costa della Maremma.

Dove trovare sabbia bianca alle Canarie?

Corralejo è un'altra delle spiagge iconiche di Fuerteventura con sabbia finissima e bianchissima. La spiaggia fa parte della riserva naturale delle Dune di Corralejo (Parque Natural Dunas de Corralejo). Le dune che orlano la spiaggia infatti formano un enorme distesa di sabbia che assomiglia al deserto.

Quale isola delle Canarie ha le spiagge bianche?

Nota per le sue distese di magma scuro in contrasto con le spiagge di sabbia bianca, Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie, le isole europee più meridionali, che si trovano al largo della costa africana nordoccidentale.

Le 7 SPIAGGE da VEDERE a TENERIFE SUD | Los Cristianos, Las Americas e Costa Adeje