Dove sono prodotte le biciclette Orbea?

Domanda di: Dott. Giulio Monti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

Partiti da una più che modesta officina ai margini della foresta, in pochi anni i fratelli Orbea diventano i principali produttori di armi in Spagna. Eibar è la città dell'artiglieria. Orbea è il primo impianto industriale del Paese a produrre in autonomia energia elettrica.

Dove vengono prodotti i telai Orbea?

La presenza della fabbrica Orbea in Cina, oltre a rispondere a ragioni logistiche (la maggior parte dei fornitori di Orbea si trova in Asia), obbedisce a una strategia di posizionamento su questo mercato.

Che marca è Orbea?

Orbea è un produttore spagnolo di biciclette. Originariamente produceva fucili e pistole, in seguito alla Guerra civile spagnola cambio attività, ora produce biciclette da corsa e mountain bike anche di fascia alta con telai in carbonio.

Dove vengono costruite le biciclette?

Il ciclo asiatico della bicicletta è un grande network transnazionale, i cui gangli produttivi sono Cina, Taiwan, Vietnam e Cambogia, riforniti per materie prime e semi lavorati da Australia, Svezia, Giappone,Corea del Sud, Malaysia, Indonesia e Thailandia.

Quanto costa una bici Orbea?

QUANTO COSTA LA NUOVA ORBEA OIZ 2023? La nuova Orbea Oiz 2023 ha un prezzo che varia tra i 9.999 euro della Oiz M-LTD, il top di gamma, e i 2.799 euro della Oiz H30, la entry level in alluminio.

Visita alla sede di Orbea