Dove sono sepolti i tre pastorelli di Fatima?

Domanda di: Antonio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Recati alla basilica della Madonna del Rosario dove sono sepolti i tre pastorelli. Guarda la devozione dei pellegrini alla Cappella delle Apparizioni.

Che fine hanno fatto i tre pastorelli di Fatima?

Tutti e tre nacquero ad Aljustrel, una frazione di Fatima. Lucia dos Santos, il 22 marzo 1907, morendo poi a Coimbra il 13 febbraio 2005 all'età di 98 anni; Francisco Marto l'11 giugno 1908, morì a Fatima il 4 aprile 1919; Jacinta Marto l'11 marzo 1910, deceduta a Lisbona il 20 gennaio 1920.

Come sono morti i pastorelli di Fatima?

Francisco e Jacinta morirono pochi anni dopo, rispettivamente nel 1919 e nel 1920, a causa dell'epidemia di spagnola che in quegli anni fece molte vittime anche in Portogallo.

Dove sono sepolti Giacinta e Francesco?

Dalla basilica di nostra Signora del rosario, il cardinale ha ricordato che vi sono sepolti i santi Francesco e Giacinta Marto, vittime della pandemia.

Qual è il quarto segreto di Fatima?

Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore.

Le apparizioni e il messaggio di Fatima ai tre pastorelli