Dove sono spariti i 30 gatti?

Domanda di: Giacinta Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Sono oltre trenta i gatti scomparsi vicino a Bologna, un giallo che ha fatto insospettire sia i padroni che le forze dell'ordine e che tutto sembra fuorché una coincidenza. Le sparizioni si sono verificate sull'Appennino bolognese, tra Vado, una frazione di Monzuno, e della Gardelletta, vicino a Marzabotto.

Cosa fare per attirare i gatti?

Attira la sua attenzione con cibo umido, sarà attratto dall'odore e vorrà avvicinarsi. Se lo fa abbastanza, cerca molto lentamente di accarezzargli il viso. Nel momento in cui senti che ti rifiuta, lascialo andare in giro come vuole. Cerca di rendere lo spazio in cui vi trovate adatto a lui.

Come ritrovare un gatto che si è perso?

Secondo l'ENPA, l'Ente Nazionale Protezione Animali, in caso di smarrimento di un gatto è utile segnalare l'accaduto al Servizio Veterinario ASL della zona, in questo modo in caso di ritrovamento da parte di un'altra persona si verrà subito informati.

Dove vanno i gatti di giorno?

I gatti si spostano attraversando tetti, giardini, cespugli, muretti, fossi, legnaie e solo quando non hanno altra possibilità scelgono di camminare brevemente sull'asfalto, approfittando del primo spazio erboso per mimetizzarsi.

Quando perdi il gatto?

Affiggere nella vostra zona di volantini con la descrizione precisa e dettagliata dell'animale (meglio ancora con foto) e con il vostro numero di telefono: posizionarli nei luoghi più frequentati (supermercati, posta, banca) e vicini a quello della scomparsa e presso i veterinari della vostra zona.

Il giallo del paese dove 50 gatti sono spariti nel nulla: "Si salvano solo i cuccioli, forse li mang